Le pagelle del primo tempo di Napoli-Sassuolo: Ounas sblocca la gara, è lui il migliore in campo per ora “insieme” ad Ancelotti
Ancelotti stupisce ancora una volta tutti e per Napoli-Sassuolo presenta l’ennesima formazione inedita, con Malcuit e Hysaj cursori di fascia e Rog-Diawara come coppia centrale di centrocampo. Ma la sorpresa più grande è Adam Ounas come partner di attacco di Mertens, una scommessa che paga immediatamente i dividendi: Errore in disimpegno del Sassuolo, splendido sombrero del francesino su Magnani e sinistro di prima intenzione a ‘fotografare’ Consigli. Poi il Napoli inizia a specchiarsi un po’ e rischia anche di prendere gol, ma resta costantemente in controllo del gioco dando l’impressione di poterla chiudere da un momento all’altro. In realtà forse l’unico vero ‘peccato’ di questa prima frazione è proprio l’aver sprecato parecchio, con Zielinski particolarmente distratto sottoporta. Bisogna chiuderla: in certe gare un attimo di indecisione può essere fatale.
Ospina 6
Malcuit 6,5
Albiol 6,5
Koulibaly 6,5
Hysaj 6
Zielinski 5,5
Rog 6,5
Diawara 6,5
Verdi 6
Ounas 7
Mertens 6
All. Ancelotti 7
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…