Due uscite prodigiose che hanno salvato il risultato. David Ospina è stato uno dei migliori in campo in Napoli-Liverpool.
Nessun tiro nello specchio della porta per il Liverpool: non succedeva in Champions dal 2006. Il Napoli è riuscito ad ingabbiare gli uomini di Klopp grazie all’intuizione magica di Carlo Ancelotti di puntare dal primo minuto su Nikola Maksimovic come terzino destro. Uno dei migliori in campo è stato, senza ombra di dubbio, l’estremo difensore colombiano David Ospina, autore di due uscite prodigiose che hanno salvato il risultato. I centrali azzurri sono stati bravi ad oscurare la profondità ricercata spesso da Salah e compagni, ma in quelle poche occasioni pericolose è stato, invece, autorevole l’ex Arsenal a salvare il risultato lavorando fuori dai pali. Il Napoli non ha sofferto minimamente gli attaccanti dei “Reds” che non hanno mai avuto spazio di liberarsi per creare occasioni da gol. Ma Ospina ha dimostrato di esserci nonostante non sia stato mai seriamente impegnato dagli avversari. Esserci con la testa e non solo. I due interventi su Mané e Salah nella ripresa si sono rivelati fondamentali. Dopo tanti gol subiti nelle prime uscite stagionali il portiere colombiano sta conquistando tutti con parate poco appariscenti, ma decisive in attesa del ritorno in campo di Meret.
La prestazione di David Ospina è stato giudicata brillante dall’edizione odierna del quotidiano francese “L’Equipe”, mentre in Italia i giornali non sono andati oltre il 6,5. Una prova di forza e di attitudine per il colombiano che non ha subito alcun tiro in porta dal Liverpool.
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…
In vista del big match tra il Napoli e la Roma arriva un autentico big…
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…