Champions League, Napoli Liverpool formazioni ufficiali: sono state comunicate le distinte con le scelte definitive di Carlo Ancelotti e Jurgen Klopp per il match di stasera al ‘San Paolo’.
La partita con il Liverpool ha un peso determinante per il Napoli. Gli azzurri sono al loro debutto tra le mura amiche in Champions, eppure c’è già la necessità di non dover compiere nessun passo falso dopo il pareggio a reti bianche di metà settembre in casa della poco quotata Stella Rossa. Si è trattato di una partenza a rilento che rischia ora di far scivolare in Napoli alle spalle degli inglesi e del Paris Saint-Germain. Per l’incontro di questa sera al ‘San Paolo’ Ancelotti si affida ai soliti noti con comunque qualche novità di formazione. Lo schema invece è quello solito 4-4-2, ormai ben collaudato e che possiamo definire come il modulo base degli azzurri.
Ancelotti esclude sia Hysaj che Malcuit a destra e preferisce affidarsi a Maksimovic. Il serbo ha ricoperto la posizione di esterno di difesa nella difesa a quattro solamente in occasione della vittoria per 3-1 in casa del Torino di qualche settimana fa. Il giocatore aveva destato un’ottima impressione in quella circostanza. Confermati poi tutti gli altri big, c’è anche Mario Rui che poi rimarrà a riposo in campionato per squalifica. A centrocampo fuori Hamsik, in avanti panchina per Mertens. Giocano al loro posto Fabian Ruiz e Milik.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne.
All. Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Mané, Firmino, Salah.
All. Klopp
Napoli-Liverpool verrà trasmessa da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252). Per gli abbonati ci sarà anche la possibilità di poter seguire l’evento in diretta streaming su SkyGo, l’app dedicata per pc, tablet e smartphone. La partita sarà visibile in chiaro anche su Rai 1.
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…