Napoli%2C+Ancelotti+sperimenta%3A+difesa+a+3+con+il+Liverpool%3F
napolicalciolivecom
/2018/10/03/napoli-difesa-liverpool-ancelotti/amp/
Napoli News

Napoli, Ancelotti sperimenta: difesa a 3 con il Liverpool?

Ancelotti ©Getty Images

Napoli difesa – Carlo Ancelotti starebbe pensando di sperimentare un nuovo modulo da adottare contro il Liverpool, che prevederebbe una linea difensiva a 3 uomini invece che a 4. 

E’ un Ancelotti che ama sperimentare quello che il Napoli sta imparando a conoscere poco a poco. La sfida contro il Liverpool di stasera è un grande carico di adrenalina per il mister che, sui social, promette battaglia agli avversari in divisa rossa. Agli azzurri i tre punti servono più di ogni altra cosa per continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo della Champions League, anche se il mister ha dichiarato il contrario in conferenza. Vincere oggi, e vincere in casa col PSG, significherebbe poter giocare anche per il pareggio ad Anfield e al Parco dei Principi. L’ex allenatore di Milan e Real, però, non è un amante di questo tipo di calcoli e preferisce vivere alla giornata. Stasera si gioca per vincere ed il tecnico ha già qualche idea nuova per sorprendere gli avversari: si vocifera di una possibile linea difensiva a 3 uomini invece che a 4.

Napoli, da 4-4-2 a 3-5-2?

E’ stato lui stesso a dichiararlo in conferenza: “Un’idea ce l’ho”, ha detto a proposito della formazione da mandare in campo coi ‘reds’. Oggi il Corriere dello Sport ribatte: per il Napoli potrebbe arrivare un cambio modulo in fase di possesso con linea difensiva a 3 uomini. Maksimovic l’ago della bilancia nella possibile nuova mossa studiata da Ancelotti. Con il serbo inserito al posto di Hysaj, infatti, la linea difensiva passerebbe facilmente da un cordone di 4 uomini ad uno di 3, facendo scivolare in avanti Mario Rui e dandogli più spazio per le incursioni offensive. Da 4-4-2 a 3-5-2, dunque, sarebbe questa l’idea di cui, forse, parlava il mister in conferenza. Un cambio modulo finora inedito da parte dell’allenatore alla guida del gruppo azzurro, ma che potrebbe portare grandi benefici.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

27 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

1 ora ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago