Un fisico nucleare molto quotato e che sta portando avanti delle ricerche di astronomia appare in un documentario con un dettaglio curioso a tema Napoli.
Ai Laboratori Nazionali di Fisica del Gran Sasso c’è chi tiene sempre il Napoli in testa. È il professor Marcello Messina, ricercatore scientifico che al LNGS sta dedicando i propri studi in tema di materia oscura. Si tratta della componente che, secondo gli astronomi ed i fisici teorici, contribuisce a tenere unite le galassie pur essendo molto difficile rilevarne le sue particelle. Le stesse infatti non sembrano interagire con niente e non rilasciano alcun tipo di radiazione elettromagnetica individuabile. L’esistenza della materia oscura è stata postulata però tenendo in considerazione gli effetti gravitazionali tra i miliardi di stelle che compongono una singola galassia. Per ora la materia oscura è una componente soltanto ipotetica, come detto non direttamente osservabile. Ma gli studiosi del cosmo sono convinti che la stessa rappresenti addirittura il 90% di tutta la massa totale presente nell’universo.
Tra questi c’è proprio il professor Marcello Messina, fisico nucleare, che da tempo conduce i propri studi. E lo fa senza mai dimenticare quale sia la propria fede calcistica. Nel corso dell’intervista rilasciata per un documentario scientifico in cui si parla per l’appunto di questioni scientifiche inerenti lo spazio e la natura dell’universo, lo studioso indossa un caschetto di protezione azzurra con su stampato e ben visibile il logo del Napoli. Potete prenderne visione avviando subito il filmato ed attendendo solamente pochi secondi. Il documentario in questione è andato in onda sul canale scientifico ‘Focus‘.
LEGGI ANCHE –> Napoli-Liverpool, chiave tattica di Ancelotti: “Evitare le ripartenze” – VIDEO
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…