Juventus-Napoli%2C+missione+aggancio+possibile%3A+gli+azzurri+stanno+alla+grande
napolicalciolivecom
/2018/09/29/juventus-napoli-missione-aggancio-possibile/amp/
Rubriche

Juventus-Napoli, missione aggancio possibile: gli azzurri stanno alla grande

Vincere a Torino: in Juventus-Napoli gli azzurri sono motivati a farcela ©Getty Images

In Juventus-Napoli sarà possibile poter assistere ad un nuovo colpaccio degli azzurri. La squadra di Ancelotti sta molto bene sotto tutti gli aspetti.

È il grande giorno. C’è Juventus-Napoli, partita da tripla e che può contemplare oggi qualsiasi risultato, a differenza di quanto preventivato da parte di stampa e tifosi azzurri e non ad inizio stagione. Se i bianconeri si trovano niente affatto a sorpresa a punteggio pieno dopo 6 giornate, durante le quali hanno affrontato avversarie di modesta caratura ad eccezione della Lazio (soffrendo comunque spesso, in particolare contro Chievo, Sassuolo e Frosinone), ecco che poco più dietro c’è proprio il Napoli. Il cui percorso è stato decisamente più complicato, principalmente per le squadre che il calendario ha riservato agli azzurri. Le prime due vittorie, contro Lazio e Milan, non avevano convinto del tutto sul piano del gioco ma erano state sufficienti a dare importanti risposte sull’aspetto caratteriale, essendo giunte entrambe in rimonta.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Juventus-Napoli, azzurri a Torino nelle migliori condizioni possibili

Aveva poi fatto seguito l’inspiegabile debacle con la Sampdoria, che è servita molto a pungere sul vivo Insigne e compagni per quanto riguarda la necessità di dover restare sempre concentrati senza mai snobbare l’avversario. La svolta si è avuta con il Torino, dopo l’intermezzo fortunato con la Fiorentina. E poi è arrivato il Parma. In queste tre gare il Napoli ha dominato il rivale di turno senza mai rischiare niente e prendendo un solo gol solamente su calcio di rigore. Tatticamente è stato trovato l’assetto ideale e le individualità a disposizione di Ancelotti stanno ora fornendo tutte ampie garanzie. Questo vale sia per i titolari che per i cosiddetti rincalzi.

Ancelotti è sereno e motivato: “Lì per vincere”

Il fatto che tutti gli azzurri abbiano già collezionato almeno 90′ dando un rendimento più che buono deve far riflettere. Questa cosa non si è mai vista negli anni scorsi e può realisticamente pendere in favore degli azzurri nei momenti di difficoltà che immancabilmente si presenteranno in stagione. Intanto si va a Torino per Juventus-Napoli, senza alcun timore reverenziale, con la piena consapevolezza dei propri mezzi e nel ricordo della tutto sommato ancora recente vittoria della scorsa stagione. La squadra ha tutto per poter replicare l’1-0 del campionato passato ed agganciare i rivali bianconeri in testa. Esattamente il pensiero di Ancelotti espresso ieri in conferenza stampa. Non firmo per il pari, andiamo lì per prenderci i 3 punti”.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

5 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

6 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

7 ore ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

8 ore ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

10 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

11 ore ago