Juventus-Napoli%2C+azzurri+col+vento+in+poppa%3A+i+numeri+di+stagione
napolicalciolivecom
/2018/09/27/statistiche-napoli-juventus/amp/
Rubriche

Juventus-Napoli, azzurri col vento in poppa: i numeri di stagione

Milik Zielinski Insigne Napoli-Parma ©Getty Images

Statistiche Napoli – Gli azzurri viaggiano a gonfie vele e arrivano carichi a pallettoni al momento più importante, la sfida contro la Juventus.

Si avvicina il momento di Juventus-Napoli, uno dei più attesi dell’intera stagione. La vittoria ottenuta ieri dagli uomini di Ancelotti contro il Parma ha mostrato finalmente qual’è il vero valore del club. Adesso, finalmente, pare che tutti gli schemi richiesti dal nuovo allenatore azzurro siano stati assimilati. Giusto in tempo per l’appuntamento con i bianconeri, fissato a sabato sera alle ore 18.00. Il Napoli ha mostrato abilità offensive finora sconosciute: verticalizzazioni immediate verso i due uomini in attacco e ricerca ella profondità sempre. E’ così che ora, quella che fino a qualche giorno fa sembrava una squadra allo sbando, ora si è trasformata in una macchina da gol quasi perfetta. Le statistiche degli azzurri della stagione fin qui disputata sono adesso davvero buone.

Statistiche Napoli, nelle ultime tre giornate meglio della Juve

Complessivamente, infatti, i partenopei hanno ottenuto 5 vittorie su 6 match disponibili, mettendo a segno 12 gol e subendone 6. E pensare che, meno di una settimana fa, i gol segnati erano soltanto la metà. Ed è per questo che alla sfida con la Juventus il Napoli ci arriva col vento in poppa: soltanto nelle ultime tre di campionato, sono arrivati 7 gol fatti ed uno subito. E’ bastata una manciata di giorni, dunque, ad Ancelotti per trasformare dei dati da incubo in statistiche quasi perfette. Un gol alla Fiorentina, 3 al Torino e 3 al Parma sono un bel biglietto da visita per i bianconeri, le cui statistiche, complessivamente, sono leggermente migliori di quelle napoletane. Nelle ultime tre di Serie A, però, sono di nuovo gli azzurri ad avere la meglio in fatto di numeri: la squadra di Allegri ha segnato 6 gol tra Sassuolo, Frosinone e Bologna (avversari di livello decisamente inferiore), subendone 1. Ed è per questo che il club campano non teme la sfida contro i rivali di sempre: la squadra è in rampa di lancio, pronta a spingersi verso la cima più alta della classifica.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

1 ora ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

2 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

3 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

4 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

6 ore ago