Ancora una volta c’è stata una partita di dominio assoluto: Napoli-Parma ha visto l’incontrastata supremazia degli azzurri, c’è soltanto un difetto.
Anche ieri è arrivata una prestazione eccellente da parte degli azzurri. Il 3-0 di Napoli-Parma poi è un risultato che sta stretto agli azzurri. Gli uomini di Carlo Ancelotti hanno dominato dal primo all’ultimo minuto dell’incontro, riuscendo a trovare il gol già in apertura per poi creare azioni pericolose in serie. I tiri di Insigne e compagni sono stati ben 20, 8 dei quali nello specchio. Ed anche quelli finiti a lato o alto avrebbero potuto fruttare facilmente il gol con maggiore precisione. È stato soltanto questo l’unico limite che il Napoli ha mostrato ieri: il fatto di non aver chiuso la gara già nel primo tempo. Anche se poi il raddoppio è giunto appena cominciato il secondo tempo, e poi è giunto anche il terzo sigillo, nel finale. Entrambe le volte con Milik. Ma contro la Juventus occorrerà maggiore cattiveria in zona gol. È prevedibile e lecito pensare che le occasioni per segnare fra due giorni a Torino saranno di meno, e che l’attacco del Napoli si troverà al cospetto di una difesa e di una squadra molto meglio organizzata rispetto al Parma.
Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Le indicazioni positive dall’incontro di ieri per il resto sono tante. Dalla difesa che ha mostrato una prova di solidità alla conferma che il 4-4-2 è il modulo giusto. Ma soprattutto, Ancelotti sa che adesso può contare su tutti i giocatori a sua disposizione. Chiunque giochi, la sua fiducia non viene tradita. Ancelotti ha apportato addirittura 9 cambi rispetto alla partita contro il Torino di domenica scorsa. Eppure il Napoli ha giocato a memoria, come se l’undici titolare fosse sempre lo stesso. Tutti danno il massimo, come l’allenatore ha sottolineato in conferenza stampa, e questo fa si che la qualità della manovra non venga inficiata. È un Napoli che anche ieri è stato capace di dominare l’avversario, come era accaduto con Fiorentina e Torino. Ed anche ieri gli azzurri hanno fatto partita da soli. I soliti detrattori diranno che il Parma – privo del suo uomo migliore, Gervinho – si è scansato. La verità è che è stato il Napoli a farlo scansare.
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…
Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…