Il Napoli sfiderà il Parma al San Paolo, gara valida per la sesta giornata di campionato. Un ritorno al passato per Ancelotti, che esordì su una panchina di Serie A proprio alla guida degli emiliani contro gli azzurri.
Un ritorno al passato, Napoli-Parma rievocherà tanti ricordi nella mente di Carlo Ancelotti. L’allenatore di Reggiolo esordì su una panchina in Serie A proprio alla guida della squadra emiliana superando 3-0 gli azzurri nella stagione 1996-1997 con le reti di Dino Baggio, Chiesa e Zola. Successivamente proprio il talento sardo che fu costretto a lasciare Parma a causa dell’incomprensione tattica nel 4-4-2 di stampo sacchiano con lo stesso Ancelotti, che ammise poi l’errore della sua cessione dopo tanti anni. Quel 4-4-2 che ha, poi, ideato anche al Napoli con lo spostamento di Insigne dal ruolo di esterno a quello di seconda punta. Il talento di Frattamaggiore assomiglia per caratteristiche tecniche e fisiche all’ex azzurro Gianfranco Zola, che poi riuscì a conquistare il cuore dei tifosi del Chelsea e della Premier League. Insigne, invece, vuole continuare a far esplodere di gioia i sostenitori del Napoli, la squadra della sua città, ed ha ammesso a più riprese di voler proseguire la sua avventura in maglia azzurra. Napoli-Parma, in programma questa sera al San Paolo, sarà una partita speciale per Ancelotti.
Napoli-Parma, novità tra gli azzurri
Per la sfida di questa sera Ancelotti opterà per il 4-4-2 con qualche novità dal primo minuto rispetto alla sfida di Torino. A centrocampo ci sarà l’esordio in campionato di Fabian al fianco di Allan con il ritorno a sinistra da titolare di Zielinski. Turno di riposo per Insigne: in avanti giocheranno Mertens e Milik.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Anceotti
Parma (4-4-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Di Gaudio, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti. All. D’Aversa