Probabili formazioni Napoli-Parma – Gli azzurri si affideranno ad un massiccio turnover prima di incontrare la Juventus allo Stadium.
Napoli e Parma si affronteranno stasera al San Paolo in una gara valida per la sesta giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a vincere contro una formazione, quella emiliana, che non lascerà sicuramente spazi aperti alle incursioni degli attaccanti avversari. Eppure a sole tre lunghezze c’è la Juventus, con la quale sarà importante mantenere un gap marginale per poter arrivare allo scontro diretto con la possibilità di sorpasso fin da subito. I bianconeri affronteranno il Bologna stasera prima di incrociarsi con i campani sabato sera a Torino. Intanto però ci sono due ‘piccole’ avversarie, per l’una e per l’altra squadra, da affrontare prima dello scontro. Per questo si prevede, da parte di entrambe, un massiccio turnover.
Ancelotti proverà a vincere col Parma facendo una grande rotazione di uomini. Salgono nuovamente le quotazioni di Ospina tra i pali, mentre a difesa Maksimovic potrebbe prendere il posto di Koulibaly. Torna in campo dal primo minuto Callejon sull’out destra de nuovo modulo ancelottiano. In mezzo al campo Allan e Fabian Ruiz, a sinistra Zielinski. In avanti la vera novità, composta dalla coppia (inedita in questa stagione) Mertens-Milik.
D’aversa manderà in campo il miglior undici possibile per scalfire la dura difesa del Napoli. Per questo la formazione che vedremo in campo sarà probabilmente composta da Sepe tra i pali, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco in difesa, centrocampo con Deiola, Di Gaudio e Barillà, attacco a tre con Inglese (ex del match), Gervinho e Ciciretti (in prestito proprio dagli azzurri).
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Anceotti
Parma (4-4-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Di Gaudio, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti. All. D’Aversa
Giancarlo Colono
Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…
Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…
Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…
Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…
Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…