Milik Parma – Il polacco cerca il riscatto in campionato dopo un avvio esaltane seguito da prestazioni anonime. Domani in campo cercherà il gol contro gli emiliani.
Un inizio di stagione che lasciava ben sperare quello di Arkadiusz Milik: gol in amichevole con Dortmund e Wolfsburg e, soprattutto, gol alla Lazio alla prima giornata di Serie A. Poi, però, la sua luce è diventata di settimana in settimana sempre più fioca, fino a spegnersi del tutto col Torino, quando per il polacco sono arrivati 90 minuti di panchina. A rubargli la scena un Lorenzo Insigne in stato di grazia, autore di numerosi gol conditi da prestazioni maiuscole. Per il ‘99’ azzurro potrebbe arrivare, però, la preziosa occasione del riscatto contro il Parma, quando con ogni probabilità scenderà in campo dal primo minuto in coppia con Mertens.
E così Ancelotti potrebbe affidarsi ad una nuova, ma in realtà vecchia, coppia d’attacco, quella formata dal piccoletto belga e dal gigante polacco. Fin dagli esordi dell’ex Ajax col Napoli sembrava esserci un’ottima intesa con Dries Mertens, tanto che Sarri, prima dell’infortunio, decideva di schierarli, spesso, insieme. Ora che una prima punta serve più di prima per via del cambio modulo (anche se i gol di Insigne non la stanno facendo rimpiangere), per lui è arrivato il momento di dimostrare tutto il suo valore. Quello che i tifosi azzurri hanno sempre annusato ma mai ammirato a pieno, per via del duplice infortunio, per intenderci. Con il belga, che pure è in cerca della sua giusta dimensione nella nuova formazione del mister, Milik può trovare gli spazi giusti ed i tempi corretti per tornare alla via del gol, che manca ormai dalla prima giornata. Il Napoli ha bisogno dei suoi gol, il Parma è avvisato. Arek si sta già sfregando le mani, è pronto a colpire.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …