“Adesso abbiamo un allenatore che impiega tutti e che ci fa vedere il reale potenziale di questo Napoli”. La stoccata velata di De Laurentiis a Sarri.
Ieri pomeriggio, subito dopo il match Torino-Napoli vinto in maniera netta dagli azzurri, è intervenuto ai microfoni dell’emittente DAZN in zona mista Aurelio De Laurentiis. Ed ancora una volta il presidente del Napoli ha tenuto a rimarcare l’importanza del ruolo di Carlo Ancelotti ed a sottolineare il fatto che affidare la panchina al mister di Reggiolo sia stata una sua fortissima convinzione. “Ho scelto Carlo perché lui sa trasmettere serenità, conosce il fatto suo e sa come si vince. La vita è bella con Ancelotti“. Stessa sintesi che è possibile estrapolare da altri interventi recenti, nei quali De Laurentiis ebbe a dire invece dell’ex allenatore, Sarri: “Maurizio è bravo ma le vicissitudini negative che ha vissuto in carriera, come alcuni esoneri, lo hanno portato a plasmare un certo carattere. Vive tutto con diffidenza, anche i rapporti personali. Con lui poi abbiamo giocato bene, ma non abbiamo vinto niente. Alla squadra serviva uno come Ancelotti, che invece di vittorie ne ha collezionate tante e non ha niente da dimostrare a nessuno. Sarà a lui che affiderò il Napoli in futuro”.
L’intervento televisivo di ieri di De Laurentiis è stato condito anche da un ulteriore riferimento polemico a Sarri. “Finalmente giocano tutti e c’è alternanza tra chi scende in campo e chi resta in panchina. Nessun calciatore si lamenta, perché Ancelotti sta dando spazio a tutti (manca il solo Malcuit per ora) e stiamo scoprendo il valore reale dell’organico del Napoli“. Il nome di Sarri non viene mai fatto, ma è evidente il riferimento all’attuale manager del Chelsea, il quale era solito impiegare un ristretto ventaglio di elementi. E come lui scopriì Mertens centravanti, Ancelotti ha scoperto Insigne. Una scelta che, dopo la grande prova dell’azzurro ieri ed i 4 gol già segnati in stagione, è valsa ora i complimenti della stampa all’allenatore del Napoli.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…