I voti per i giocatori di Mazzarri e Ancelotti al termine del primo tempo di Torino-Napoli, anticipo della domenica alle ore 12:30 e valido per la quinta giornata del campionato di Serie A
Spettacolo assoluto al ‘Grande Torino’. Ancelotti entra in campo con una formazione che desta più di una perplessità, con tanto turnover e Verdi nell’insolita posizione di ala sinistra. In realtà l’ex Bologna gioca praticamente ‘alla Kakà‘, trova spazi enormi in cui inserirsi e fa saltare il banco. Una mano la dà anche il pasticcio difensivo del Toro al pronti-via, con Moretti e Nkoulou che regalano ad Insigne la palla facile facile per il vantaggio. Poi si gioca sul velluto, Rog picchia come un fabbro e il pentagono Callejon–Hamsik-Verdi-Mertens-Insigne ricama calcio di seta. Il raddoppio di Verdi è il naturale sbocco di una mezz’ora di dominio assoluto, nella gestione delle fasi e dei momenti di gioco. Un Napoli che sembra finalmente padrone di se stesso e che forse ha capito cosa vuole fare da grande. Sarà un po’ prematuro, ma forse finalmente è saltato il tappo: adesso che scorra champagne a fiumi!
Ecco le pagelle di Torino-Napoli per quanto riguarda la prima frazione di gioco. Nel Toro problemi in difesa, con errori individuali e di reparto, nel Napoli stupiscono soprattutto Verdi e Luperto, mentre Insigne è ormai una garanzia.
TORINO
Sirigu 5,5
Izzo 5,5
Nkoulou 5,5
Moretti 5
Berenguer 5,5
Baselli 5,5
Rincon 6
Meite 6
Aina 6
Zaza 5,5
Belotti 5,5
All. Mazzarri 5
NAPOLI
Ospina 6
Hysaj 6,5
Albiol 6,5
Koulibaly 6,5
Luperto 7
Callejon 6,5
Rog 6,5
Hamsik 6,5
Verdi 7,5
Mertens 7
Insigne 7,5
All. Ancelotti 7,5
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan.
Allenatore: Mazzarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik; Callejon, Verdi, Mertens; Insigne.
A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Zielinski.
Allenatore: Ancelotti
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…