I voti per i giocatori di Mazzarri e Ancelotti al termine del primo tempo di Torino-Napoli, anticipo della domenica alle ore 12:30 e valido per la quinta giornata del campionato di Serie A
Spettacolo assoluto al ‘Grande Torino’. Ancelotti entra in campo con una formazione che desta più di una perplessità, con tanto turnover e Verdi nell’insolita posizione di ala sinistra. In realtà l’ex Bologna gioca praticamente ‘alla Kakà‘, trova spazi enormi in cui inserirsi e fa saltare il banco. Una mano la dà anche il pasticcio difensivo del Toro al pronti-via, con Moretti e Nkoulou che regalano ad Insigne la palla facile facile per il vantaggio. Poi si gioca sul velluto, Rog picchia come un fabbro e il pentagono Callejon–Hamsik-Verdi-Mertens-Insigne ricama calcio di seta. Il raddoppio di Verdi è il naturale sbocco di una mezz’ora di dominio assoluto, nella gestione delle fasi e dei momenti di gioco. Un Napoli che sembra finalmente padrone di se stesso e che forse ha capito cosa vuole fare da grande. Sarà un po’ prematuro, ma forse finalmente è saltato il tappo: adesso che scorra champagne a fiumi!
Torino-Napoli, le pagelle del primo tempo: Verdi-Insigne, spettacolo!
Ecco le pagelle di Torino-Napoli per quanto riguarda la prima frazione di gioco. Nel Toro problemi in difesa, con errori individuali e di reparto, nel Napoli stupiscono soprattutto Verdi e Luperto, mentre Insigne è ormai una garanzia.
TORINO
Sirigu 5,5
Izzo 5,5
Nkoulou 5,5
Moretti 5
Berenguer 5,5
Baselli 5,5
Rincon 6
Meite 6
Aina 6
Zaza 5,5
Belotti 5,5
All. Mazzarri 5
NAPOLI
Ospina 6
Hysaj 6,5
Albiol 6,5
Koulibaly 6,5
Luperto 7
Callejon 6,5
Rog 6,5
Hamsik 6,5
Verdi 7,5
Mertens 7
Insigne 7,5
All. Ancelotti 7,5
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan.
Allenatore: Mazzarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik; Callejon, Verdi, Mertens; Insigne.
A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Zielinski.
Allenatore: Ancelotti