Luperto%2C+prima+da+titolare+col+Napoli%3A+paga+l%26%238217%3Binesperienza
napolicalciolivecom
/2018/09/23/luperto-napoli-titolare/amp/
Rubriche

Luperto, prima da titolare col Napoli: paga l’inesperienza

Sebastiano Luperto © Getty Images

Luperto Napoli – Il giovane ragazzo ha pagato per la sua inesperienza: la sua prima da titolare in azzurro è macchiata da qualche errore di troppo.

Una partita imprevedibile quella che il Napoli ha disputato oggi nel lunch match domenicale. Tanti gol, tante buone giocate e, soprattutto, un Lorenzo Insigne in grande spolvero. Torino-Napoli è stato tutto questo ed altro ancora. Il match si è rivelato una vera e propria battaglia tra le due squadre, entrambe alla ricerca della vittoria. Gli azzurri hanno finalmente assimilato, almeno in parte, le idee di gioco di mister Ancelotti. Il gioco ora si sviluppa in verticale molto più di quanto non sia mai stato fatto in passato, ma la buona notizia viene dall’attacco, finalmente sbloccato dopo settimane tormentate. Unica pecca nell’attuale giornata di Serie A, la prestazione del giovane Sebastiano Luperto.

Luperto Napoli, si può far meglio

L’ex Empoli, cresciuto nelle giovanili del Napoli, è stato premiato dall’allenatore azzurro con la titolarità contro il Torino. Fiducia che però dovrà essere appagata in un’altra occasione dal momento che questa occasione è stata in qualche modo sprecata. Non che il ragazzo non abbia grandi doti, ma la sua prestazione contro i granata è sicuramente da rivedere. Qualche errore di troppo, sia in fase di costruzione (con molte palle lanciate in avanti senza una precisa direzione), sia in fase di copertura. Suo il fallo su Berenguer che ha portato poi al rigore, netto, trasformato poi da Belotti dagli 11 metri Ancora Luperto si è reso protagnoista di un grande salvataggio su Zaza, su un pallone vagante in area di rigore sul quale stava per avventarsi l’ex Valencia. Proprio in occasione di quest’ultimo intervento è arrivata la botta alla caviglia che lo ha costretto ad uscire dal campo. Insomma, l’inesperienza è stata per lui determinante, ma per fortuna la vittoria della squadra è riuscita a coprire le sue sbavature. Si può far meglio, ma c’è tutto il tempo davanti.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago