Conferenza Mazzarri – L’allenatore ex Napoli, ora al Toro, ha parlato in vista del lunch-match di domani all’Olimpico Grande Torino.
Torino-Napoli si giocherà domani alla mezza. Gli azzurri incroceranno da avversario uno storico ex allenatore, colui che avviato il ciclo di qualificazioni europee tuttora intatto: Walter Mazzarri. Il toscano ha parlato oggi ai giornalisti in conferenza stampa, rivelando le sue sensazioni in vista dell’incrocio con la sua ex squadra, il Napoli appunto. Il tecnico, a proposito del club azzurro, ha detto: “A Belgrado hanno stra-dominato dal punto di vista della prestazione. Se la rigiocassero vincerebbero 3 o 4 a zero. Li ho visti in forma, hanno fatto più o meno la stessa partita nostra a Udine. Si è stra-dominato entrambi senza avere vinto. Sono un’ottima squadra e giocano bene”.
Con Mazzarri, dicevamo, per il Napoli ha avuto inizio una serie di grandi successi e traguardi: con lui è stata aggiunta in bacheca una Coppa Italia ed è arrivato il primo storico piazzamento in Champions League. Dopo di lui Benitez e Sarri hanno proseguito la scia vincente mantenendo il club ai vertici del campionato italiano. Ora con Ancelotti si punta a salire ancora di livello, ma l’allenatore granata ha commentato in questo modo: “Non voglio fare confronti. Il Napoli gioca bene, Ancelotti è uno dei migliori, un allenatore top. La sua bravura l’ha dimostrata nel tempo ed è una persona squisita. Sono una squadra in forma e che gioca bene, noi dobbiamo fare una grandissima prestazione”. Sulla corsa scudetto degli azzurri, infine, ha aggiunto: “Cessione di Jorginho? Avranno fatto certe scelte a ragion veduta. Hamsik sta giocando in un ruolo nuovo, in cui mi chiedevano anche a me di metterlo, il regista. Il Napoli è fortissimo anche quest’anno. Poi vedremo dove potrà arrivare”.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…