Stasera andrà in scena Stella Rossa-Napoli, prima partita del girone di Champions League degli azzurri. Questi i soli due precedenti tra la squadra serba ed italiana
Questa sera comincia la nuova edizione della Champions League e scende subito in campo il Napoli di Ancelotti. La squadra azzurra sarà in campo al Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa. Una partita sulla carta tra le più semplici del girone, visto che le altre avversarie sono PSG e Liverpool ma non per questo priva di insidie. Il teatro del match si preannuncia infatti tra i caldi di tutto il panorama europeo e perciò portare a casa i tre punti non sembra essere affatto una formalità. Anche l’unico precedente in casa della Stella Rossa induce il Napoli a stare particolarmente attento. Un match in cui il club partenopeo ne uscì sconfitto in terra straniera vincendo invece al ritorno senza però riuscire a rimontare il risultato dell’andata.
Lo ricorda il ‘Corriere del Mezzogiorno’ in questo articolo: “Finì con una rissa in campo l’unico precedente tra il Napoli ed i serbi della Stella Rossa che nel 1966, come testimoniano le foto dell’Archivio Carbone, si incrociarono in una doppia sfida per Mitropa Cup. Il Napoli vinse 2 a 1 senza riuscire a rimontare lo 0-2 dell’andata ed a farne le spese, in uno stadio San Paolo poco illuminato, fu la maglietta di José Altafini protagonista di un corpo a corpo con un avversario. Nelle immagini anche un inedito Omar Sivori che, a dispetto di una nota irascibilità, fa da paciere trattenendo il numero 17 avversario. Nelle altre foto conservate nell’Archivio Carbone, oltre ai gol e le consuete contestazioni all’indirizzo della terna arbitrale si immortala, sistemata su una tavoletta come un cimelio, anche la numero 9 di Altafini con i chiari segni della «battaglia»”.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…