Piotr Zielinski è diventato grande. Ancelotti si fida delle sue qualità. Finora il polacco è stato sempre schierato da titolare nelle prime quattro partite di campionato.
Una svolta nella carriera. Arriva un momento in cui tutto cambia improvvisamente. Da prezioso rincalzo a titolare inamovibile con Ancelotti: Piotr Zielinski è pronto a diventare grande con il Napoli. Anche l’ex Sarri, che lo aveva già allenato ai tempi di Empoli, apprezzava tantissimo le sue doti tecniche e fisiche, ma in quel ruolo c’era un certo Marek Hamsik. Ora, con lo spostamento in cabina di regia del capitano azzurro, il polacco sta avendo più libertà di esprimersi in maglia azzurra. E così per la prima volta da quando è a Napoli Zielinski ha disputato così quattro partite consecutive da titolare: Lazio, Milan, Sampdoria e Fiorentina. Domani contro la Stella Rossa Ancelotti potrebbe confermarlo dal primo minuto al fianco di Diawara e Rog, pronti a conquistare una maglia da titolare in Champions League. Nel post-partita di Napoli-Fiorentina lo stesso allenatore dei partenopei ha elogiato il polacco ai microfoni di Sky Sport: “Zielinski è un ottimo giocatore, è bravissimo tra le linee. Per arrivare a De Bruyne deve crescere, ma sono molto soddisfatto. Il Napoli ha un livello qualitativo alto. Cerco di ruotare ma non è facile, perché in tanti stanno fuori”.
Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e così Piotr Zielinski potrebbe rinnovare a breve il suo contratto con la società partenopea fino al 2023 con l’inserimento di una clausola pari a 100 milioni di euro. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra così intenzionato così a blindare uno dei suoi gioielli. Inoltre, contro la Fiorentina il polacco è stato il giocatore che ha corso di più secondo i dati della Serie A (11,2 km) dimostrando di mettere al servizio della squadra la sua qualità.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…