Martedì sera il Napoli affronterà la Stella Rossa per la prima gara del girone di Champions League. Le curiosità sulla squadra serba.
Si torna in Champions League. Martedì sera il Napoli sfiderà la Stella Rossa nella massima competizione europea con il debutto stagionale anche di Carlo Ancelotti alla guida degli azzurri. Bei tempi nei primi anni ’90, quando la Stella Rossa era una squadra temibile almeno quanto il Liverpool attuale. Mihajlovic, Prosinecki, Savicevic e Jugovic, oltre a Darko Pancev, calciatori che poi sono stati anche nelle big europee ma che prima a Belgrado hanno portato addirittura una Coppa dei Campioni, nel 1991, la fine di un ciclo strepitoso che dalle stelle è passato alle stalle in un attimo. Un’altra partecipazione alla Coppa Campioni nel 1992, poi l’oblio coinciso anche con la guerra in Jugoslavia. E una lenta risalita, culminata con lo storico ritorno nella massima competizione continentale dopo 27 anni. Certo, la Stella Rossa attuale non è la squadra che, al San Nicola di Bari, sorprese l’Europa nella finale del 1991, ma è comunque una formazione temibile, che nel suo storico Marakana si scatena spinta da una tifoseria fra le più calde d’Europa.
Una formazione che in Serbia sta letteralmente asfaltando il campionato, a punteggio pieno dopo 7 gare, 21 punti, 22 reti fatte e 3 subite. Con un mercato grandi firme, nei limiti di quella che può essere la dimensione serba. Qualche nome noto come l’ex viola Marko Marin e l’ex Genoa Richmond Boakye, terminale offensivo che nell’ultima sfida contro il Radnik ha segnato una bella doppietta nel 6-0 finale. Insomma, non una comparsa. Di sicuro tecnicamente inferiore alle tre sfidanti nei gironi Champions ma tutt’altro che rassegnata a mollare senza l’onore delle armi.
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…
Il presidente del Napoli è pronto a tornare in Italia per chiudere ulteriori acquisti. E…
Il messaggio di Conte nel post partita è stato chiaro ed ora Manna è al…
E' stato devastante l'impatto di Antonio Conte sulla realtà di Napoli ed in tal senso…
Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…