Rassegna stampa sportiva di domenica 16 settembre 2018. Le prime pagine di oggi.
CORRIERE DELLO SPORT – L’apertura del quotidiano romano nella sua edizione campana è tutta per il protagonista di Napoli-Fiorentina. Lorenzo Insigne decide il match con un bel gol ed una buona prestazione. L’asso di Frattamaggiore dimentica così le delusioni raccolte in nazionale, per colpe non sue, e trova la rete numero 50 in Serie A. Ancelotti lo esalta: “È stato il migliore in campo”, ed il Napoli acciuffa momentaneamente la Juventus al primo posto. Fa da contraltare il tonfo casalingo dell’Inter: l’andamento dei nerazzurri è da retrocessione, con due sconfitte, un pareggio ed una vittoria fin qui. A San Siro è il Parma a fare festa. Chiudono la prima pagina le ottime notizie provenienti dai Mondiali di volley, con l’Italia che vince anche con l’Argentina di Julio Velasco. Tre vittore su tre per Zaytsev e compagni. Poi si parla pure di calcio estero, Serie B e D e di Formula 1: oggi alle ore 14:10 c’è il Gran Premio di Singapore.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il giornale in rosa titola contro Spalletti, dopo la sconfitta interna della sua Inter per 1-0 contro il neopromosso Parma. “Ma anche la Var è sotto accusa”, in riferimento ad un tocco di mani del match winned Dimarco nella sua area. In alto si parla anche di Napoli-Fiorentina, gli azzurri ci sono. Ma all’interno arrivano critiche francamente poco obiettive alla squadra. Si parla anche della missione Juventus: sbloccare Cristiano Ronaldo contro il Sassuolo. E poi c’è il Milan che vuole convincere. Chiudono la prima pagina altre notizie di calcio e vari sport.
IL MATTINO – Ampio risalto al successo azzurro in Napoli-Fiorentina. C’è Insigne in primo piano, oltre alle parole di Ancelotti che hanno dato di nuovo fiducia all’ambiente. “Ottima prova con i viola, ora andiamo a Belgrado in Champions per vincere e cominciare bene”. Per il resto in prima pagina si trovano varie notizie di politica e cronaca italiane ed estere.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…