Rassegna stampa sportiva di domenica 16 settembre 2018. Le prime pagine di oggi.
CORRIERE DELLO SPORT – L’apertura del quotidiano romano nella sua edizione campana è tutta per il protagonista di Napoli-Fiorentina. Lorenzo Insigne decide il match con un bel gol ed una buona prestazione. L’asso di Frattamaggiore dimentica così le delusioni raccolte in nazionale, per colpe non sue, e trova la rete numero 50 in Serie A. Ancelotti lo esalta: “È stato il migliore in campo”, ed il Napoli acciuffa momentaneamente la Juventus al primo posto. Fa da contraltare il tonfo casalingo dell’Inter: l’andamento dei nerazzurri è da retrocessione, con due sconfitte, un pareggio ed una vittoria fin qui. A San Siro è il Parma a fare festa. Chiudono la prima pagina le ottime notizie provenienti dai Mondiali di volley, con l’Italia che vince anche con l’Argentina di Julio Velasco. Tre vittore su tre per Zaytsev e compagni. Poi si parla pure di calcio estero, Serie B e D e di Formula 1: oggi alle ore 14:10 c’è il Gran Premio di Singapore.
GAZZETTA DELLO SPORT – Il giornale in rosa titola contro Spalletti, dopo la sconfitta interna della sua Inter per 1-0 contro il neopromosso Parma. “Ma anche la Var è sotto accusa”, in riferimento ad un tocco di mani del match winned Dimarco nella sua area. In alto si parla anche di Napoli-Fiorentina, gli azzurri ci sono. Ma all’interno arrivano critiche francamente poco obiettive alla squadra. Si parla anche della missione Juventus: sbloccare Cristiano Ronaldo contro il Sassuolo. E poi c’è il Milan che vuole convincere. Chiudono la prima pagina altre notizie di calcio e vari sport.
IL MATTINO – Ampio risalto al successo azzurro in Napoli-Fiorentina. C’è Insigne in primo piano, oltre alle parole di Ancelotti che hanno dato di nuovo fiducia all’ambiente. “Ottima prova con i viola, ora andiamo a Belgrado in Champions per vincere e cominciare bene”. Per il resto in prima pagina si trovano varie notizie di politica e cronaca italiane ed estere.
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…
Oramai si era cominciato a fare il conto alla rovescia per quando sarebbe sbarcato in…
Un'ex conoscenza azzurra potrebbe metterci lo zampino nella ricerca del Napoli dell'erede di Khvicha Kvaratskhelia.…
I partenopei proseguono la ricerca del nuovo esterno. Il nome di Ndoye piace molto ai…
Il futuro del portiere sembra essere sempre più lontano dai partenopei e per questo motivo…