Napoli-Fiorentina+probabili+formazioni%3A+Ancelotti+ripropone+Hamsik+e+Callejon
napolicalciolivecom
/2018/09/15/napoli-fiorentina-probabili-formazioni-streaming/amp/
Rubriche

Napoli-Fiorentina probabili formazioni: Ancelotti ripropone Hamsik e Callejon

4/a giornata, Napoli-Fiorentina probabili formazioni © Getty Images

Napoli-Fiorentina probabili formazioni e dove vederla: rispetto alla partita contro la Sampdoria ci saranno delle novità nell’undici titolare azzurro.

Il campionato riprende dopo la sosta delle nazionali con il match Napoli-Fiorentina. La partita si giocherà oggi al ‘San Paolo’, ed aprirà il programma della quarta giornata dopo Inter-Parma delle 15:00. La compagine allenata da Carlo Ancelotti sta preparando la sfida già da diversi giorni, nei quali sono mancati ben 14 nazionali. Adesso però quasi tutti hanno fatto ritorno al centro tecnico di Castel Volturno. Ci saranno però degli indisponibili per la partita contro i viola, la cui tifoseria è acerrima rivale dei napoletani. Tra questi figura Vlad Chiriches. Il difensore rumeno si è rotto il legamento crociato di un ginocchio pochi giorni fa. Per lui la stagione è già finita. Nell’elenco degli assenti del Napoli ecco anche Meret, Ghoulam e Younes, il cui rientro però è vicino. I primi due potrebbero addirittura essere convocati, pur non essendo al top della forma. Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni però al ‘San Paolo’.

Così in campo per Napoli-Fiorentina

Per il Napoli dovrebbero esserci i soliti noti. La difesa sarà quella solita con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui, a difesa della porta di Ospina. Il colombiano sarà confermato tra i pali. A centrocampo intoccabili Allan e Zielinski, tra i più in forma della squadra azzurra. In cabina di regia ci sarà invece il rientrante Hamsik, dopo l’esclusione nella brutta partita persa in casa della Sampdoria. Ed anche in attacco sarà confermato il tridente delle prime due giornate di campionato: con Insigne e Milik ci sarà di nuovo il rientrante Callejon, troppo importante per gli equilibri di squadra. Ma Diawara, Verdi e Mertens nutrono comunque buone chance di giocare.

Nella Fiorentina, Stefano Pioli dovrà rinunciare al portiere Lafont, infortunato. Il suo posto sarà preso da Dragowski. Rientra dalla squalifica Veretout, pronto a prendere le redini del centrocampo, assistito da Benassi e Gerson. Occhio ai loro inserimenti. In avanti più Eysseric che Pjaca per affiancare Federico Chiesa e Giovanni Simeone.

Napoli-Fiorentina probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
All. Ancelotti

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.
All. Pioli

La partita sarà visibile esclusivamente su Sky ai canali Sky Sport Serie A (canale 202 sul satellite; 373 e 83 sul digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). E sarà fruibile pure per gli abbonati Sky sul satellite tramite l’applicazione Sky Go, che consentirà la visione su smartphone, tablet e pc.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

2 minuti ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

2 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

3 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

4 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

5 ore ago

Rompe con il club: affare low cost per il Napoli

Manna prosegue la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia e c'è un nome che nelle prossime…

6 ore ago