Le dichiarazioni in sala stampa di Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, dopo la sconfitta subita sul campo del Napoli
Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in sala stampa a seguito della partita persa al San Paolo contro il Napoli: “Ci è mancato solo un po’ di qualità, abbiamo sbagliato tanti palloni e non sempre sotto pressione come nell’occasione subita che ha portato al gol. La squadra si è sacrificata tanto, ha giocato una gara quasi alla pari contro una formazione più forte, peccato per come è finita. Dovevamo rifiatare gestendo meglio la palla, invece quando abbiamo avuto qualche occasione non l’abbiamo sfruttata al meglio.
Pjaca ha giocato già di più che nelle scorse partite, quando l’ho inserito mi è sembrato il momento giusto, prima avevo bisogno di qualche cambio a metà campo. Ha sicuramente qualche minuto in più da potersi giocare, ma non è il momento di guardare ai singoli, stasera mi è piaciuto molto lo spirito della squadra, con grande applicazione difensiva, poi una piccola disattenzione ci è costata cara. Abbiamo provato a reagire, ma contro questo Napoli non è così facile”.
“Se Gerson si è arrabbiato? Non me ne sono accorto, se è successo mi fa piacere perché vuol dire che ci tiene e che vuole dare di più. Veretout erano 4 mesi che non giocava, gli mancava un po’ il ritmo partita ma credo che pian piano troverà la sua dimensione anche in questo ruolo.
La partita del Franchi dello scorso anno è una gara a sé, a noi ci è riuscito tutto al 100% e loro hanno avuto una giornata-no. Il Napoli di Ancelotti cerca più verticalità e gioca sicuramente in modo diverso rispetto a quello di Sarri. Noi abbiamo chiuso gli spazi e hanno provato a giocare sul palleggio e alla fine l’hanno sbloccata comunque. Una squadra che farà sicuramente benissimo in campionato e anche in Champions“.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…