Napoli-Fiorentina – Gli azzurri hanno un conto in sospeso con i viola dopo la sconfitta per 3-0 dello scorso aprile: i partenopei persero lo scudetto.
Napoli e Fiorentina si affrontano sabato sera nell’anticipo delle 18.00 al San Paolo. Per gli azzurri c’è bisogno di risollevarsi dopo la dura sconfitta di Marassi. Quel 3-0 non è stato digerito, per questo bisogna immediatamente tornare a vincere, e convincere, prima che i fantasmi di Maurizio Sarri, che con i campani non ha sbagliato quasi nulla, vengano a tormentare Ancelotti. Ma un uomo dell’esperienza come la sua sa bene come affrontare certe situazioni: nel calcio si cade e ci si rialza ma, soprattutto, ci si mette sempre in gioco. Per questa ragione battere i viola sarà fondamentale per rialzare il capo e continuare a vincere. Del resto i napoletani hanno una ragione in più per puntare alla vittoria: il 3-0 dello scorso aprile.
La quadra azzurra non dimenticherà, sicuramente, quella dolorosissima sconfitta al Franchi. Gli azzurri venivano da settimane turbolenti, cominciate con la perdita casalinga contro la Roma del 3 marzo, e continuata con tante vittorie in rimonta ed al limite dell’immaginabile. Contro l’Udinese il Napoli andò sotto e la Juve vinceva, temporaneamente, sul Crotone, i punti di distanza erano, virtualmente, 9. Poi però il pareggio di Simy diede al San Paolo una spinta in più, che venne trasmessa in campo, e gli azzurri rimontarono la partita. La settimana dopo toccò alla Juventus: allo Stadium finì 0-1 e i campani tornarono a meno 1 riaprendo la corsa scudetto. Poi la vittoria discussa dei bianconeri a San Siro e le tre reti del Franchi sancirono la fine di un campionato molto avvincente. Ecco perchè adesso il Napoli dovrà provare a dare una bella lezione ai viola: la tripletta di Simeone è stato un dolore atroce per squadra e tifosi. Ora è il momento di rispondere.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…