Insigne-Fiorentina%2C+il+napoletano+bestia+nera+dei+viola%3A+i+precedenti
napolicalciolivecom
/2018/09/12/insigne-fiorentina-carriera/amp/
Napoli News

Insigne-Fiorentina, il napoletano bestia nera dei viola: i precedenti

Lorenzo Insigne ©Getty Images

Gol Insigne Fiorentina – Il napoletano ha puntato i viola da tempo: sono loro la seconda vittima preferita del numero 24 in Serie A.

Il Napoli da oggi comincerà la vera preparazione in vista del match contro la Fiorentina. Rientreranno infatti a breve tutti i nazionali impegnati nell’ultima settimana e Ancelotti potrà finalmente riunire un gruppo di calciatori al completo. Chi è già rientrato è invece Lorenzo Insigne, che proprio contro i toscani riesce sempre a distinguersi. Il napoletano quando vede viola è un po’ come un toro quando vede rosso: si scatena. E così un uomo da poco più di 160 centimetri diventa un gigante inarrestabile, capace di fare magie incredibili e di regalare grandi emozioni per migliaia di appassionati. La squadra allenata da Pioli è, non a caso, la sua seconda vittima preferita in Serie A.

Gol Insigne-Fiorentina: i precedenti

Nella sua carriera da professionista sono arrivati ben 5 gol alla Fiorentina. Solo il Milan può dirsi più sfortunato in quest’ottica, dal momento che di gol, dal piccoletto in questione, ne ha ricevuti 6. Ma, tornando al club toscano, sarebbe opportuno andare a ripercorrere un po’ i precedenti col Napoli in cui Insigne ha lasciato il segno. L’ultimo gol risale al maggio del 2017, nel 4-1 casalingo con Sarri in panchina. All’andata, nel dicembre del 2016, ‘Il Magnifico’ inventò un gol straordinario, con un tiro a giro dei suoi dalla distanza che, con una parabola perfetta, vi a infilarsi nell’incrocio dei pali più lontano. Nel novembre 2015 ancora un gol, il terzo, nel 2-1 al San Paolo. Il quarto ed il quinto arrivarono, invece, entrambi nella stessa serata: era la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina all’Olimpico (maggio 2014), nella tragica notte in cui perse la vita Ciro Esposito. Da allora ad oggi Lorenzinho ne ha fatta di strada, e adesso che è un leader dello spogliatoio toccherà a lui suonare la carica per battere i viola dopo l’ultimo deludente incontro.

 

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

11 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

1 ora ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago