Prime pagine oggi – La rassegna delle principali notizie, quelle in primo piano, dei più importanti quotidiani sportivi usciti oggi in edicola.
Corriere dello Sport – Il grande tema di oggi è l’esordio dell’Italia in Nations League, stasera con la Polonia. Mancini ora fa sul serio dopo le amichevoli estive e sceglie il 4-3-3 per tornare a vincere nella sua Bologna. La fascia di capitano sarà un omaggio a Davide Astori, scomparso lo scorso marzo, anche lui parte del giro della nazionale.
Gazzetta dello Sport – ‘Buon viaggio Manc-Italia’, così apre la rosea in primo piano a centro pagina. Anche Lippi e Cannavaro commentano la nuova avventura della nazionale di Mancini. Intanto parte della Serie A si rivede in campo stasera con i calciatori impegnati a difendere i colori della propria nazione. Il Milan ha scelto di affidare all’ex Napoli Reina le chiavi dell’Europa: sarà lui a difendere i pali nelle occasioni di grande rilievo dei rossoneri. Per quanto riguarda l’Inter, Zhang Junior sstarebbe ‘studiando’ per diventare il nuovo presidente. Piatek del Genoa, infine, sta stupendo il campionato: lui meglio di Boateng, ma si attende che Ronaldo completi il ‘rodaggio’.
Il Mattino – Il quotidiano campano apre con un’intervista a Maurizio Sarri, vecchia conoscenza del Napoli, che è tornato a parlare della sua ex squadra e dei rapporti con De Laurentiis. Ma, prima, sul suo addio ha detto: “L’ho scoperto in televisione. Avevo dei dubbi, vero, ma la clausola non l’ho voluta io, e nei tempi non è stata rispettata”. Poi sul residente: “Gli sono grato per avermi dato Napoli”. L’augurio ad Ancelotti: “Può arrivare dove io, per poco, non sono arrivato”. Infine su Higuain: “Non ha tradito, il suo problema era il presidente”.
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…