Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Carlo Ancelotti ha preso parte al Forum per i club di élite di Nyon. Lui ed altri allenatori interrogano la UEFA in merito alla norma sui gol in trasferta.
Le competizioni UEFA potrebbero andare incontro ad una importante novità in futuro. Martedì a Nyon, nella sede del massimo organismo calcistico continentale, c’è stato un forum (per la precisione il Forum per i club di élite) che ha richiamato gli allenatori di alcune squadre europee. Erano presenti tra gli altri anche Carlo Ancelotti e Rafa Benitez, rispettivamente il presente ed il passato della panchina del Napoli. Si è parlato di diversi aspetti, e tra questi è emersa in primo piano una particolare richiesta portata all’attenzione dalla maggior parte dei mister presenti. È stata avanzata una richiesta formale per la quale si chiede alla UEFA di ripensare alla formula del gol in trasferta.
Come noto, in caso di parità in sfida tra andata e ritorno, la validità di una rete fuori casa assume valore doppio. Un portavoce della stessa UEFA ha confermato che gli allenatori presenti vorrebbero fare abolire questa regola, o quanto meno aggiornarla, “allo scopo di verificare se e quanto possa essere sempre pertinente”. Tale norma in passato si è dimostrata eccessivamente penalizzante per alcune squadre nelle fasi avanzate delle competizioni europee.
Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…