Sebastiano Luperto ©Getty Images
Sebastiano Luperto festeggerà il suo 22esimo compleanno con l’Under 21. Il difensore del Napoli potrebbe scendere in campo dal 1′ contro la Slovacchia.
22 anni e sentirli tutti. Un compleanno importante, il 22esimo, quando sei un calciatore. Non sei più Under 21, ma solo sulla carta di identità, perché poi la Lega fra deroghe e tutto il resto ti considera ancora un giovanissimo. Sebastiano Luperto compie 22 anni, che nel calcio è l’anno di passaggio tra l’essere una giovane promessa e l’essere un calciatore affermato. Promessa lo è stato fino allo scorso anno, quando ha completato il cursus honorum col prestito ad Empoli, dove è stato fra i protagonisti della promozione in A. Poi il ritiro a Dimaro e il colpo di fulmine con Ancelotti, che ne ha subito apprezzato la versatilità. Nasce ala sinistra, si trasforma in terzino e poi diventa un centrale difensivo elegante e con i tempi giusti, simile ad Albiol e non solo per l’evidente somiglianza fisica. Ma ad Ancelotti in ritiro serve un esterno a sinistra e Luperto risponde presente, si disimpegna bene e si guadagna la riconferma. L’esordio in campo contro il Milan, mezz’ora in cui si è visto tutto il suo potenziale. Finalmente, dopo 5 anni di trafila giovanile, il momento giusto per dimostrare che nel Napoli ci può stare anche lui.
Sebastiano Luperto potrebbe scendere in campo dal primo minuto per l’impegno dell’Under 21 in amichevole contro i pari età della Slovacchia. Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 2, ecco le probabili formazioni: Slovacchia (4-3-3): Rodak; Chvatal, Vavro, Hancko, Sulek; Dimun, Lesniack, Urblik; Spalek, Mraz, Cernak. All. Gul’a. Italia (4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini, Luperto, Pezzella; Murgia, Mandragora, Pessina; Orsolini, Cutrone, Parigini. All. Di Biagio”.
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…