Da Insigne a Mertens: ecco quando giocheranno gli azzurri convocati in Nazionale.
Sono quattordici i calciatori del Napoli convocati in Nazionale: Insigne, Zielinski, Milik, Hamsik, Mertens, Hysaj, Rog, Mario Rui, Koulibaly, Ospina, Karnezis, Albiol, Luperto e Fabian. Venerdì sera al Dall’Ara di Bologna andrà in scena la sfida tra Italia e Polonia con Insigne che affronterà i suoi compagni di club Milik e Zielinski, mentre Mertens giocherà contro Scozia e Islanda. Tornato in Nazionale dopo ben tre anni, Raul Albiol sarà a disposizione del neo-ct Luis Enrique per la doppia sfida di Uefa Nations League contro Inghilterra e Croazia. Soddisfazione personale anche per i giovani Luperto e Fabian Ruiz, convocati rispettivamente in Under 21 con Italia e Spagna. Proprio il talento spagnolo ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”: “Non ho ancora avuto il privilegio di debuttare col Napoli, cosa a cui tengo da morire, però intanto c’è questa partita con la nazionale che può darci la qualificazione. Ho avuto la sfortuna di farmi male e la cosa ha ritardato il mio debutto in A, ma non ci sono problemi. Non ho perso né buonumore, né speranze, ci vuole pazienza, soprattutto quando si arriva da fuori”.
Insigne è stato inserito nella lista degli azzurri dal Ct Roberto Mancini per le prime due gare dell’Italia nella Uefa Nations League, la nuova competizione che vedrà l’Italia opposta alla Polonia (Bologna, Stadio “Dall’Ara” – venerdì 7 settembre, ore 20.45) e ai Campioni d’Europa in carica del Portogallo (Lisbona, “Estádio do Sport Lisboa e Benfica” – lunedì 10 settembre, ore 20.45).
Milik e Zielinski di scena in Italia-Polonia, match di Uefa Nations League (7 settembre a Bologna) e in Polonia-Irlanda, gara amichevole (11 settembre a Wroclav).
Hamsik impegnato nell’amichevole Slovacchia-Danimarca (5 settembre a Trnava) e Ucraina-Slovacchia, match di Uefa Nations League (9 settembre a Lviv).
Mertens impegnato nella amichevole Scozia-Belgio (7 settembre a Glasgow) e nel match di Nations League Islanda-Belgio (11 settembre a Reykjavik).
Hysaj convocato per la doppia sfida di Uefa Nations League: Albania-Israele (7 settembre a Elbasan) e Scozia-Albania (10 settembre a Glasgow).
Rog impegnato nell’amichevole Portogallo-Croazia (6 settembre a Algarve) e Spagna-Croazia, match di Uefa Nations League (11 settembre a Elche).
Mario Rui convocato per l’amichevole Portogallo-Croazia (6 settembre ad Algarve) e per il match di Uefa Nations League Portogallo-Italia (10 settembre a Lisbona).
Koulibaly sarà in campo nel match di qualificazioni alla Coppa d’Africa Madagascar-Senegal (9 settembre ad Antananarivo).
Albiol di scena nella doppia sfida di Uefa Nations League: Inghilterra-Spagna (8 settembre a Londra) e Spagna-Croazia (11 settembre a Elche).
Ospina di scena nella doppia amichevole: Colombia-Venezuela (7 settembre a Miami) e Colombia-Argentina (11 settembre a New York).
Karnezis impegnato nei match di Uefa Nations League: Estonia-Grecia (8 settembre a Tallin) e Ungheria-Grecia (11 settembre a Bucarest).
Fabian Ruiz di scena con l’Under 21 spagnola nei match di qualificazioni europee contro l’Albania il 6 settembre e l’Irlanda del Nord l’11 settembre.
Luperto è stato convocato nella Nazionale Under 21 per le gare contro Slovacchia e Albania, in programma rispettivamente giovedì 6 settembre (ore 18.30) alla ‘MOL Arena’ di Dunajska Streda e martedì 11 settembre (ore 18.30) alla ‘Sardegna Arena’ di Cagliari.
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…