Tonelli sul Napoli – L’ex difensore azzurro, attualmente alla Sampdoria, ha parlato della sua vecchia squadra e del match di domenica.
Domenica sera, Samp-Napoli è stato un match speciale per Lorenzo Tonelli. Il difensore, infatti, fino a qualche settimana fa era ancora un calciatore azzurro, ma ha comunque disputato una grande partita contro i suoi ex compagni di squadra riuscendo a contenere gli attaccanti del Napoli. Ai microfoni di Samp Tv, il centrale ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’aver incontrato per la prima volta da avversario, dopo il trascorso azzurro, il club partenopeo. Queste le sue dichiarazioni: “E’ stata una bellissima partita, sono contento perché non abbiamo subito gol ed è questo un buon punto di partenza. Vincere contro grandi squadre è sempre bello”.
Tonelli sul Napoli: “Ci vuole professionalità”
Come prevedibile, il classe ’91 ha avuto sentimenti contrastanti durante la partita con i suoi vecchi compagni. Pur non giocando troppo spesso, infatti, Tonelli ha legato tanto con l’ambiente e con il resto della squadra, contribuendo a creare sempre un clima armonioso. Per lui lottare contro il Napoli è stata dura, ma da vero professionista si è cimentato con impegno nel suo lavoro e ha portato a termine l’obiettivo: impedire ai suoi amici di segnare. “C’erano tanti sentimenti contrastanti – ha detto – a Napoli ho lasciato tanti amici dopo due anni, ma in campo deve avere la meglio la professionalità, bisogna innanzitutto rispettare la maglia che si indossa. Abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, c’è tanto margine per fare meglio, ma col Napoli siamo riusciti a esprimere la nostra qualità”.