La SIS Roma riesce a vincere una medaglia di bronzo inattesa ai Campionati Europei Over 30 di pallanuoto femminile. Ecco chi sono le protagoniste.
Incanta, vince e convince l’Ungheria targata Dravucz, che dopo il successo ai Mondiali di Budapest del 2017, si candida Campione d’Europa nella categoria Over 30 battendo in scioltezza l’Argentario 6-3. Niente ha potuto in finale la squadra toscana che aveva provato di tutto e di più in questo torneo per potersi accaparrare la medaglia più preziosa. Nemmeno la convocazione di 8 atlete russe, di cui il portiere a torneo già iniziato, ha permesso alla squadra di Pace di salire sul gradino più alto del podio.
Al terzo posto a gran sorpresa si è piazzata la Sis Roma, con una squadra del tutto inedita in cui esperienza e talento si sono mescolati alla perfezione e hanno regalato a mister Zongoli l’ennesima medaglia conquistata nelle competizioni master. La Sis Roma, abituata a stupire sul palcoscenico internazionale master, aveva dovuto fare a pugni con gli imprevisti del caso. Dai problemi familiari a quelli di salute, tantissime le veterane che hanno dovuto dare forfait a pochi giorni dal torneo. Ma nonostante tutto, la squadra capitolina è riuscita a integrare dei nuovi elementi allo zoccolo duro già esistente.
All’esperienza di Sabbatini, Cestarelli, Capuano e Alberti si è unita la freschezza fisica di Starace, Anastasio e Acampora. Al ritorno in vasca di Cassaro che mancava da 15 anni si è aggiunta la forza fisica delle tedesche Sarnowski e Carlsson. Un connubio perfetto che ha dato vita a un gioco rapido e continuo. Una poesia sportiva dettata dalla capacità di trovare valori etici e morali comuni legati dalla passione per la pallanuoto. “Divertirsi insieme sempre è il nostro credo! – queste le parole del capitano Paola Sabbatini dopo la vittoria del bronzo – Tante le differenze tra ognuna di nuovo, ma grazie al sorriso, la determinazione e la voglia di vincere divertendoci, siamo riuscite a conquistare un terzo posto che ha il sapore di un grandissimo successo. I campionati master ti tengono giovane dentro e fuori dall’acqua senza il rischio di mummificarti!”.
Ma come si fanno a spiegare una miriade di emozioni collezionate in una settimana e culminate con questo bellissimo bronzo? Forse con una foto con la medaglia in bocca, o con gli occhi lucidi dopo la finale. Forse con gli abbracci post partita o con una foto con le fuoriclasse ungheresi. Di sicuro l’immagine più bella per la pallanuoto campana è la foto di Alberti, Acampora, Starace e Anastasio che festeggiano insieme. Ognuna con il suo costume della società di appartenenza: Posillipo, Acquachiara, Volturno e Flegreo. Unite per l’obiettivo comune: vincere!
Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…
Il ds Manna potrebbe subito chiudere il colpo in prestito: arriva subito dal Chelsea, ecco…
Una nuova mossa a sorpresa in vista della prossima sfida del Napoli. C'entra anche Lookman:…