Simone Verdi in campo dal primo minuto in Sampdoria-Napoli non ha brillato. La sua prima prestazione con la maglia azzurra non ha convinto nessuno.
C’era molta attesta per la prima partita di Simone Verdi tra le fila del Napoli. Il 26enne acquistato dal Bologna per 55 milioni era stato annunciato come l’arma in più per la squadra guidata da Carlo Ancelotti. E nelle prime uscite non ufficiali l’attaccante aveva confermato le aspettative: Verdi era andato a segno sia nella prima amichevole di stagione contro il Gozzano che nei due test successivi con Carpi e Chievo Verona a Trento. Così il nuovo allenatore azzurro ha deciso di vederlo all’opera in campo dal primo minuto contro la Sampdoria di Giampaolo. I risultati, però non sono stati quelli sperati. Il Napoli incassa un sonoro 3 a 0 dai blucerchiati e la prestazione del nuovo esterno d’attacco non convince né i tifosi, né gli addetti ai lavori.
Nelle pagelle di Sampdoria-Napoli il voto di Simone Verdi è insufficiente. Per il Corriere dello Sport l’ex Bologna è da 4,5. Anche Gazzetta dello Sport e Mattino lo bocciano con un 5. Nel 4-3-2-1 schierato inizialmente da Ancelotti, il giovane esterno d’attacco ha provato a prendere il posto di Callejon senza averne la qualità e la personalità. Era partito bene, con qualche brillante recupero in fase difensiva e una buona gestione di Murru, designato a marcarlo. Poi è calato il buio sulla partita del nuovo acquisto, mancante in precisione e lucidità. Ci si aspettava di più dal suo esordio, ma il campionato è ancora lungo.
Alessandra Curcio
In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…
Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…
Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…
In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…
Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…
Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…