Cavani-Napoli%2C+un+sogno+mai+avverato%3A+il+ritorno+%C3%A8+da+avversario
napolicalciolivecom
/2018/08/31/champions-cavani-napoli/amp/
Napoli News

Cavani-Napoli, un sogno mai avverato: il ritorno è da avversario

Neymar, Cavani, Mbappè © Getty Images

Cavani a Napoli – Il Matador è stato il sogno dell’estate per quanto riguarda il mercato azzurro, ma alla fine i tifosi hanno dovuto rinunciarci. Ora il suo ritorno è ufficiale, ma da avversario.

Il ‘Matador’ torna, stavolta davvero. Solo che la notizia non è così piacevole per i tifosi del Napoli, perchè il ritorno dell’attaccante uruguaiano è da avversario. I sorteggi Champions non sono stati infatti clementi con la squadra azzurra, che dovrà affrontare un girone ‘infernale’ con Paris Saint Germain, appunto, e Liverpool. I francesi hanno tantissime stelle a cui affidarsi per superare il girone, tra queste c’è proprio l’ex attaccante dei partenopei. La data del calendario da segnare in rosso, dunque, è il 6 novembre: Cavani tornerà nello stadio di Fuorigrotta che tante volte ha acclamato il suo nome e ha gioito e pianto con lui.

Cavani a Napoli, ma per fare male

L’uruguaiano riabbraccerà il San paolo, dicevamo, ma sarà pronto a colpirlo non appena ne avrà l’occasione. Colpirlo in senso metaforico, naturalmente: il trentunenne farà il suo mestiere e si comporterà da professionista in una giornata dal sapore speciale per lui e per i supporter napoletani. Toccherà alla difesa del Napoli provare ad arginare la strapotenza del numero nove parigino, accompagnato da altri mostri sacri del calcio presente e futuro: Neymar e Mbappè. Dopo anni il destino unisce di nuovo le strade di Napoli e Cavani anche se solo per 90 minuti. Un lasso di tempo che potrebbe essere letale per gli azzurri o per il Matador stesso. I tifosi lo accoglieranno in maniera diversa rispetto a quanto fatto nel 2013, in un amichevole estiva in cui era presente anche Lavezzi tra le fila dei francesi, ma sperano che l’emozione possa tradirlo.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

23 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

1 ora ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago