Sampdoria-Napoli%2C+i+dubbi+di+Ancelotti%3A+ben+tre+i+ballottaggi
napolicalciolivecom
/2018/08/31/ballottaggi-napoli-sampdoria-ancelotti/amp/
Napoli News

Sampdoria-Napoli, i dubbi di Ancelotti: ben tre i ballottaggi

Napoli-Milan, Amadou Diawara ©Getty Images

Ballottaggi Napoli – Nel match di domenica sera mister Ancelotti potrebbe schierare una formazione diversa da quella lanciata nelle prime due giornate di campionato: diversi i dubbi.

La sfida di domenica sera tra Sampdoria e Napoli al Marassi si avvicina. Dopo le vittorie in rimonta con Lazio e Milan, con due formazioni pressoché uguali (l’unica differenza dal primo minuto è stata la presenza di Ospina nel secondo match), mister Ancelotti potrebbe schierare in campo idee diverse. Ci sono ancora giocatori che non hanno trovato spazio per farsi apprezzare, e scalpitano per dare prova di sé stessi contro i blucerchiati. Particolare attenzione va dunque prestata a Marek Hamsik, Josè Callejon e Arkadiusz Milik. Almeno un paio di essi potrebbe fare panchina per dare spazio alle alternative, fin qui mai schierate dall’inizio.

Ballottaggi Napoli, Verdi cerca l’esordio: l’insidia è Mertens

Il primo ballottaggio azzurro riguarda il centrocampo. Amadou Diawara non vede l’ora di trovare la giusta fiducia per poter scalzare Marek Hamsik dal ruolo di regista, soprattutto ora che le ombre di Jorginho e di Sarri sono molto lontane. Il guineano scalda i motori in vista di un match nel quale potrà essere protagonista assoluto del centrocampo. In avanti la questione si fa più spinosa ed i ballottaggi sono ben due. C’è infatti un certo Simone Verdi, primo colpo di mercato dell’era Ancelotti, che aspetta di esordire con i colori azzurri. Il nazionale italiano potrebbe prendere il posto di Josè Callejon nel ruolo di esterno destro, ma la sua presenza in campo potrebbe essere determinata anche dal responso dell’altro ballottaggio, quello tra Milik e Mertens. Anche se l’allenatore del Napoli sembra non saper fare a meno di una prima punta di peso, il belga potrebbe concedere un po’ di riposo al polacco entrando in campo dal primo minuto. Difficile credere però che, in una partita comunque non facile, il mister voglia rischiare così tanti cambi nel reparto: per questo motivo la presenza di Mertens potrebbe escludere quella di Verdi e viceversa.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli-Inter, furia di De Laurentiis: ecco cosa sta succedendo

E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…

18 minuti ago

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

10 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

11 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

12 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

12 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

14 ore ago