Precedenti Sampdoria-Napoli – Le statistiche sorridono alla squadra ospite: gli azzurri sono imbattuti da ben 8 anni al Marassi.
Si avvicina Sampdoria-Napoli, e i due allenatori preparano i propri calciatori ad affrontare un match non facile per entrambe le formazioni. I blucerchiati devono rialzare il capo dopo la falsa partenza contro l’Udinese, e poi c’è ancora il dolore di quella tragedia di agosto, il crollo del Ponte Morandi, ancora viva nel cuore e nella mente di tanti liguri. Il Napoli deve invece scendere in campo contro una formazione motivata al debutto casalingo e vuole confermare la striscia positiva iniziata da Ancelotti. I precedenti recenti del match al Marassi sorridono agli azzurri. E’, infatti, dal 2010 che i padroni di casa non riescono a conquistare i 3 punti contro i partenopei.
Quella di domenica sarà la sfida numero 52 tra le due formazioni in campionato. Il Napoli è uscito imbattuto dal Marassi di Genova ben 31 volte (14 vittorie e 17 pareggi) mentre la Sampdoria è riuscita a collezionare 20 vittorie. Ma nella storia recente non c’è assolutamente paragone tra i due club: è dall’ 1-0 del maggio 2010 che la squadra, attualmente allenata da Giampaolo, non ha la meglio sui campani. L’ultima vittoria della squadra azzurra risale allo scorso maggio, invece, con uno 0-2 in uno stadio che si rivelò più ostile che mai con fischi e cori contro i napoletani e contro Insigne. L’ultimo pareggio è addirittura del 2014, con un 1-1 ad inizio dicembre. Se si considera il parziale dell’ultimo decennio, insomma, la squadra azzurra viaggia col vento in poppa, mentre per i doriani ci si aspetta una partita di rincorsa sull’avversario per agguantare il successo, o anche il pareggio.
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…