Intervista Ancelotti – L’allenatore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli e su suoi metodi di allenamento a Dazn.
Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. L’allenatore ha parlato delle dinamiche incontrate nel suo arrivo al Napoli e di quello al Bayern rispettivamente dopo Sarri e Guardiola, due maniaci della tattica: “Bisogna sempre tenere in considerazione ciò che è stato fatto, il livello di conoscenza dei giocatori – ha esordito il mister – dopo di che ogni allenatore ha le proprie idee, sul calcio, sul gioco e la filosofia, bisogna cercare poco a poco di portarle, senza buttare ciò che di buono è stato fatto nel passato. Quello c’è, poi la cosa più importante è considerare le caratteristiche dei giocatori: è su quello che devi modellare il sistema e non viceversa”. L’ex Milan e Real ha svelato anche alcuni segreti sulle prime indicazioni date alla squadra al suo arrivo: “Il primo aspetto sul quale ho voluto lavorare qui a Napoli è quello non depauperare tutto quello che questa squadra di buono c’ha e le qualità dimostrate negli anni passati”.
“C’è dietro tanto lavoro e quello sicuramente ci serve – ha continuato – stiamo cercando di aggiungere qualche accorgimento, come giocare più verticale, più aperto. Non so quanto tempo richieda, ma questo gruppo è molto ricettivo e spero di fare bene”. Tornando sull’esperienza al Bayern Monaco ha detto: “E’ stata un po’ atipica. Sono stato esonerato a settembre, avevo vinto quasi tutte le partite. Le cose non stavano andando male. Credo lì fosse più un problema di filosofia: loro non volevano cambiare le cose, io sì”. Dopo di che il tecnico del Napoli si è raccontato, lasciando trapelare alcuni lati del suo carattere: “Solitamente sono calmo e pacato, questo non vuol dire che non ho pressione: c’è chi la manifesta in base al carattere che ha. Per me è la benzina per stare vivo, concentrato e attento, considerare tutti i dettagli. Questa per me è la pressione. E’ vero che riesco a staccare, non sono sempre sotto pressione. L’importante è non essere sotto stress”.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…