Piotr Zielinski © Getty Images
Dopo la vittoria contro il Milan Ancelotti pensa già alla prossima sfida di campionato contro la Sampdoria in programma domenica sera a Marassi.
Archiviato già il Milan la testa del Napoli è già proiettata verso Genova. Per una volta si gioca di domenica sera, contro la Sampdoria, in una trasferta che negli ultimi anni ha dato parecchie soddisfazioni agli azzurri. Le ultime 3 a Marassi sono state cariche di soddisfazioni: 2-0, 4-2 e 4-2, e negli ultimi 14 scontri diretti sono 12 vittorie del Napoli e 2 pareggi. Per trovare l’ultima sconfitta bisogna andare a ritroso addirittura al 2010, Sampdoria-Napoli 1-0. Ancelotti cerca la terza vittoria consecutiva con qualche dubbio di formazione. Solito ballottaggio in porta fra Ospina e Karnezis, ma il dubbio più importante è in difesa. Mario Rui non è al meglio e potrebbe osservare un turno di riposo. Per sostituirlo ballottaggio fra l’ottimo Luperto visto col Milan e lo scalpitante Kevin Malcuit, che esordirebbe a destra con Hysaj spostato a sinistra. Si rivedrà anche Fabian Ruiz, che ha recuperato e dovrebbe partire dalla panchina. In avanti dovrebbero essere confermati Callejon, Milik e Insigne, con Mertens sempre pronto a sparigliare le carte nella ripresa.
Anche il modulo di partenza è difficile che cambi. Sarà ancora 4-3-3, e qualche eventuale variazione ci sarà soltanto a partita in corso come ha svelato Ancelotti nel post-partita: “La squadra ha conoscenza del 4-3-3 ma può giocare anche col 4-2-3-1. Mancava la pressione su Biglia e si doveva cambiare qualcosa in quel senso. Il gioco d’attacco, invece, era efficace”. L’inserimento di Diawara e Mertens ci sarà così solo durante la ripresa per scardinare con freschezza le difese avversarie. Dopo due giorni di riposo domani si tornerà al lavoro a Castelvolturno per preparare la terza gara di campionato, l’ultima prima della sosta Nazionale.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…