Samp-Napoli%2C+le+scelte+di+Ancelotti%3A+ballottaggio+Ospina-Karnezis
napolicalciolivecom
/2018/08/27/samp-napoli-formazioni-ancelotti/amp/
Rubriche

Samp-Napoli, le scelte di Ancelotti: ballottaggio Ospina-Karnezis

Piotr Zielinski © Getty Images

Dopo la vittoria contro il Milan Ancelotti pensa già alla prossima sfida di campionato contro la Sampdoria in programma domenica sera a Marassi. 

Archiviato già il Milan la testa del Napoli è già proiettata verso Genova. Per una volta si gioca di domenica sera, contro la Sampdoria, in una trasferta che negli ultimi anni ha dato parecchie soddisfazioni agli azzurri. Le ultime 3 a Marassi sono state cariche di soddisfazioni: 2-0, 4-2 e 4-2, e negli ultimi 14 scontri diretti sono 12 vittorie del Napoli e 2 pareggi. Per trovare l’ultima sconfitta bisogna andare a ritroso addirittura al 2010, Sampdoria-Napoli 1-0. Ancelotti cerca la terza vittoria consecutiva con qualche dubbio di formazione.  Solito ballottaggio in porta fra Ospina e Karnezis, ma il dubbio più importante è in difesa. Mario Rui non è al meglio e potrebbe osservare un turno di riposo. Per sostituirlo ballottaggio fra l’ottimo Luperto visto col Milan e lo scalpitante Kevin Malcuit, che esordirebbe a destra con Hysaj spostato a sinistra. Si rivedrà anche Fabian Ruiz, che ha recuperato e dovrebbe partire dalla panchina. In avanti dovrebbero essere confermati Callejon, Milik e Insigne, con Mertens sempre pronto a sparigliare le carte nella ripresa.

Samp-Napoli, sarà ancora 4-3-3

Anche il modulo di partenza è difficile che cambi. Sarà ancora 4-3-3, e qualche eventuale variazione ci sarà soltanto a partita in corso come ha svelato Ancelotti nel post-partita: “La squadra ha conoscenza del 4-3-3 ma può giocare anche col 4-2-3-1. Mancava la pressione su Biglia e si doveva cambiare qualcosa in quel senso. Il gioco d’attacco, invece, era efficace”. L’inserimento di Diawara e Mertens ci sarà così solo durante la ripresa per scardinare con freschezza le difese avversarie. Dopo due giorni di riposo domani si tornerà al lavoro a Castelvolturno per preparare la terza gara di campionato, l’ultima prima della sosta Nazionale.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

57 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago