Rimonte Napoli – Gli azzurri hanno vinto due match da batticuore contro Lazio e Milan alle prime due uscite stagionali, i primi frutti del lavoro di Ancelotti.
Il Napoli di Ancelotti ha stupito tutti nelle prime due uscite stagionali. Le vittorie contro Lazio e Milan sono state un gran banco di prova per l’allenatore nato a Reggiolo, intorno al quale c’era gran scetticismo in estate per i brutti risultati maturati contro Liverpool e Wolfsburg in amichevole. Ma, sembra il caso di dirlo, quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Ecco allora che per il campionato non c’è stato più alcun indugio da parte della squadra azzurra, con due vittorie nette e meritate contro due avversari candidati per la lotta ai vertici della classifica.
E’questo uno dei primi frutti del lavoro del mister da poco subentrato a Sarri. Con lui si respira una ventata d’aria nuova. Hamsik necessita ancora del tempo per imparare il nuovo ruolo da regista, ma la vera novità di questa stagione è, per il momento, la corsa infinita. Gli azzurri sembrano avere un serbatoio d’aria infinito nei polmoni, riuscendo a schiacciare e pressare l’avversario dall’inizio alla fine del match. E’successo sia contro la Lazio che contro il Milan, ed è stato proprio grazie a questa dote che il Napoli è riuscito a ribaltare due risultati che potevano rovinare l’umore alla tifoseria. Partite non irresistibili dal punto di vista tattico, ma se la qualità sembra non essere la stessa di quella espressa negli ultimi anni, per quanto riguarda la corsa e l’aggressività non c’è storia: con Ancelotti il fiato è l’arma vincente.
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…