Probabili formazioni Napoli-Milan – Gli azzurri potrebbero rinunciare ancora a Mertens per puntare su Milik prima punta, dal primo anche Ospina.
Oggi è il giorno di Napoli-Milan. Il campionato si è aperto nel migliore dei modi con la vittoria contro la Lazio di sabato scorso, ma stasera per Ancelotti ci sarà una sfida ancora più difficile, soprattutto se si considerano le emozioni in gioco. Per l’allenatore nato a Reggiolo, infatti, il club rossonero rappresenta forse la parte più bella della sua vita professionale, nonché la più vincente. Per questo il match delle 20.30 avrà un sapore speciale per lui. E così, mentre il capitano Hamsik fa gioire i tifosi con le sue parole, il mister lavora per scrivere una nuova pagina di storia in un San Paolo stracolmo (si prevede il sold out).
Mister Ancelotti, dunque, potrebbe apportare qualche leggero cambiamento rispetto agli undici mandati in campo contro la Lazio sabato scorso. Il 4-3-3 (o 4-3-2-1) del Napoli potrebbe vedere il debutto di Ospina tra i pali. Difesa solita, senza alcuna novità rispetto a quella conosciuta nelle ultime partite, mentre a centrocampo resterà ancora fuori Fabian Ruiz a causa di un problema fisico. Al suo posto, naturalmente, Zielinski. In attacco sarà ancora Milik il centravanti, con Insigne e Callejon a fargli da supporto. Ancora panchina per Mertens, che entrerà a partita in corso per scardinare la difesa avversaria.
Per Gattuso esordio stagionale in un match difficilissimo. L’allievo incontra il suo maestro in uno stadio dall’atmosfera avvolgente. In campo ‘Ringhio’ potrebbe schierare Donnarumma tra i pali (panchina per l’ex Reina), in difesa Musacchio ha i favori del pronostico su Caldara mentre, data l’assenza di Calhanoglu, in attacco potrebbe partire da titolare Borini con Suso e Higuain, di ritorno al San Paolo con colori ancora una volta diversi da quelli azzurri.
Napoli (4-3-2-1): Ospina; Hysaj, Albiol, koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Insigne; Milik. All. Ancelotti
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso
Giancarlo Colono
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …