Napoli-Milan – Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan: panchina ancora per Mertens con Milik schierato da prima punta. C’è Ospina dal primo minuto.
Tra poco più di un’ora il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Milan. Dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio, Carlo Ancelotti proverà a superare la sua ex squadra gloriosa, con la quale ha vinto tantissimi trofei in carriera. Per la prima in casa il catino di Fuorigrotta sarà infuocato con 40mila biglietti venduti per assistere all’avvincente sfida tra le due compagini. Gli azzurri proveranno così a ripetere la gara dell’Olimpico cercando di migliorare nell’approccio al match e provando a contenere l’ex di turno, Gonzalo Higuain, autore del gol vittoria lo scorso anno con la maglia della Juventus. “Il Pipita” è più carico che mai dopo il gol in amichevole al Santiago Bernabeu contro il Real, altra sua ex squadra. Durante la conferenza stampa di vigilia il neo-tecnico azzurro ha predicato calma: “Non saprei dire da dove nasce questo scetticismo, forse parte da un mercato fatto a fari spenti, ma il Napoli non aveva bisogno di cambiare. Molte qualità non sono ancora venute fuori, per questo ci siamo concentrati più sul non perdere. All’esterno la forza che può venire fuori da questa squadra non è ancora percepita”.
Ancelotti non stravolge l’undici di partenza, tranne per la porta dove ci sarà a sorpresa Ospina. Difesa solita, senza alcuna novità, mentre a centrocampo resterà ancora fuori Fabian Ruiz a causa di un problema fisico. In cabina di regia agirà Marek Hamsik con Allan e Zielinski ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Callejon, Milik e Insigne. Ancora panchina per Mertens, che entrerà a partita in corso per scardinare la difesa avversaria.
Per Gattuso sarà l’esordio stagionale in un match difficilissimo al San Paolo. L’allenatore calabrese opterà per il solito 4-3-3 con Donnarumma tra i pali (panchina per l’ex Reina). In difesa spazio a Musacchio favorito su Caldara mentre, data l’assenza per squalifica di Calhanoglu, in attacco ci sarà Borini con Suso e Higuain, di ritorno da ex al San Paolo.
Napoli (4-3-2-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Insigne; Milik. All. Ancelotti
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…
Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…