Napoli-Milan%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+gioca+Ospina+dal+primo+minuto
napolicalciolivecom
/2018/08/25/napoli-milan-formazioni-ufficiali/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Milan, le formazioni ufficiali: gioca Ospina dal primo minuto

milik, hamsik, callejonmilik, hamsik, callejon
Milik, Hamsik e Callejon ©Getty Images

Napoli-Milan – Le formazioni ufficiali di Napoli-Milan: panchina ancora per Mertens con Milik schierato da prima punta. C’è Ospina dal primo minuto. 

Tra poco più di un’ora il Napoli scenderà in campo al San Paolo contro il Milan. Dopo la vittoria in rimonta contro la Lazio, Carlo Ancelotti proverà a superare la sua ex squadra gloriosa, con la quale ha vinto tantissimi trofei in carriera. Per la prima in casa il catino di Fuorigrotta sarà infuocato con 40mila biglietti venduti per assistere all’avvincente sfida tra le due compagini. Gli azzurri proveranno così a ripetere la gara dell’Olimpico cercando di migliorare nell’approccio al match e provando a contenere l’ex di turno, Gonzalo Higuain, autore del gol vittoria lo scorso anno con la maglia della Juventus. “Il Pipita” è più carico che mai dopo il gol in amichevole al Santiago Bernabeu contro il Real, altra sua ex squadra. Durante la conferenza stampa di vigilia il neo-tecnico azzurro ha predicato calma: “Non saprei dire da dove nasce questo scetticismo, forse parte da un mercato fatto a fari spenti, ma il Napoli non aveva bisogno di cambiare. Molte qualità non sono ancora venute fuori, per questo ci siamo concentrati più sul non perdere. All’esterno la forza che può venire fuori da questa squadra non è ancora percepita”.

Napoli-Milan, le scelte degli allenatori

Ancelotti non stravolge l’undici di partenza, tranne per la porta dove ci sarà a sorpresa Ospina. Difesa solita, senza alcuna novità, mentre a centrocampo resterà ancora fuori Fabian Ruiz a causa di un problema fisico. In cabina di regia agirà Marek Hamsik con Allan e Zielinski ai suoi lati. Il tridente offensivo sarà composto da Callejon, Milik e Insigne. Ancora panchina per Mertens, che entrerà a partita in corso per scardinare la difesa avversaria.

Per Gattuso sarà l’esordio stagionale in un match difficilissimo al San Paolo. L’allenatore calabrese opterà per il solito 4-3-3 con Donnarumma tra i pali (panchina per l’ex Reina). In difesa spazio a Musacchio favorito su Caldara mentre, data l’assenza per squalifica di Calhanoglu, in attacco ci sarà Borini con Suso e Higuain, di ritorno da ex al San Paolo.

Formazioni ufficiali Napoli-Milan: gli schieramenti

Napoli (4-3-2-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Insigne; Milik. All. Ancelotti

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Osimhen ha deciso: accordo con il suo prossimo club

Arrivano delle nuove notizie che riguardano il futuro del Napoli che può cambiare in base…

3 ore ago

Conte, riflessioni in corso: sta aspettando un segnale

Ci sono degli aggiornamenti che bisogna dare che riguardano il futuro di Antonio Conte pronto…

8 ore ago

Infortunio Lobotka, problema serio: stagione finita? Quando torna in campo

Il Napoli di Antonio Conte si sta giocando il tutto per tutto in questo finale…

1 giorno ago

Conte via, confessione ad un amico: il Napoli ha scelto il sostituto

Svolta possibile per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione, perché adesso arriva…

1 giorno ago

Napoli, ADL infuriato: non ha preso bene una cosa

Ci sono delle novità molto importanti che riguardano il futuro di Aurelio De Laurentiis che…

2 giorni ago

Napoli, è finita: non giocherà più, va via senza salutare

Arrivano conferme importantissime che riguardano quello che può accadere da qui al termine della stagione…

2 giorni ago