Vinicius saluta Napoli per cominciare una nuova avventura in Portogallo. Questa volta in Primeira Liga al Rio Ave per segnare ancora tanti gol
Come riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito, l’avventura di Vinicius alla corte di Carlo Ancelotti sarebbe dunque ai titoli di coda. Secondo indiscrezioni di calciomercato Napoli si profilerebbe infatti un nuovo prestito in Portogallo per il giovane attaccante brasiliano: “Potrebbe durare solo pochi giorni, almeno momentaneamente, l’avventura al Napoli di Vinicius, attaccante brasiliano arrivato in estate dal Real Sport Clube. Il classe ‘95, infatti, secondo informazioni raccolte da Francesco Modugno di Sky Sport, potrebbe far ritorno in Portogallo. E’ vicino il suo passaggio in prestito secco di un anno al Rio Ave. Portogallo-Italia andata e ritorno per Vinicius, che probabilmente dovrà aspettare ancora per avere la sua occasione a Napoli”. Nuove conferme quindi sul fatto che per Vinicius si starebbe materializzando la concreta ipotesi di una nuova esperienza lontano dalla città partenopea.
Calciomercato Napoli, gli azzurri confidano in un’ottima stagione di Vinicius
Allo stesso tempo però il fatto che il club campano non abbia inserito neppure un’opzione di riscatto sull’accordo con il Rio Ave fa pensare come la dirigenza del Napoli creda fortemente che il centravanti carioca possa ripetere la serie di gol segnati nella scorsa stagione nella Serie B lusitana. Questa volta però Vinicius ha l’occasione di fare un salto di qualità, visto che si potrà cimentare in Primeira Liga affrontando anche squadre del calibro di Benfica, Porto e Sporting Lisbona. In casa azzurra infatti vi è la speranza che il classe ’95 si confermi un cecchino infallibile e così che possa tornare utile tra una stagione oppure più probabilmente essere rivenduto a cifre importanti realizzando in questo modo una cospicua plusvalenza.