Statistiche+Hysaj%2C+partenza+da+campione%3A+nessuno+meglio+di+lui+alla+prima+giornata
napolicalciolivecom
/2018/08/20/statistiche-hysaj-palloni-intercettati/amp/
Napoli News

Statistiche Hysaj, partenza da campione: nessuno meglio di lui alla prima giornata

Elseid Hysaj in Lazio-Napoli © Getty Images

Statistiche Hysaj – I numeri parlano chiaro: nessuno nella prima giornata finora ha fatto meglio di lui in fase di non possesso.

Il difensore albanese è partito a razzo nella prima giornata di Serie A, candidandosi tra i migliori calciatori per quanto riguarda la fase di non possesso. Contro la Lazio il Napoli non ha avuto vita facile. Il match è stato infatti sbloccato dai padroni di casa grazie ad una magia di Immobile, ma il sopravvento dei biancocelesti è durato soltanto una mezz’oretta, il tempo di capire bene, da parte degli azzurri, come prendere le misure. E a farsi trovare subito in condizione è stato Elseid Hysaj. Il terzino, che con Ancelotti gioca molto più in avanti rispetto a quanto non facesse con Sarri, è stato il migliore di tutta la Serie A (in attesa di Atalanta-Frosinone) in un dato specifico.

Statistiche Hysaj: 13 palle intercettate contro la Lazio

Le statistiche dicono infatti che l’ex Empoli ha intercettato più palloni di tutti. Il ventiquattrenne ha bloccato 13 palloni, mentre con 11 al secondo posto c’è Riccardo Gagliolo del Parma. Si contendono la terza posizione, con 10 intercettazioni, Rossettini del Chievo, Florenzi della Roma, Lykogiannis del Cagliari, Magnani del Sassuolo e Vicari della Spal. Niente male la prima uscita stagionale di Hysaj, dunque, entrato subito in campo col piede giusto e pronto a fare una grande annata seguendo i consigli tattici di mister Ancelotti. Non solo Callejon, che ora potrebbe rinnovare, ma anche il terzino destro sembra aver ingranato la giusta marcia. Il Napoli conta molto su di lui, che di anno in anno sta avendo una crescita importante.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, Buongiorno KO: svolta, i nuovi tempi di recupero

In casa Napoli tengono ancora banco le condizioni di Alessandro Buongiorno, alle prese con dei…

2 ore ago

Napoli, rinforzo inatteso dalla Juve: nuovo innesto sulla fascia

Il Napoli ha messo nel mirino un rinforzo molto interessante che arriva direttamente dalla Juventus.…

15 ore ago

40MLN per Lobotka: il Napoli anticipa il Milan e lo sostituisce

Antonio Conte potrebbe non essere l’unico ad aver messo in discussione il suo futuro al…

20 ore ago

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

2 giorni ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

2 giorni ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

2 giorni ago