15.20 – Ancelotti lavora sul solco tracciato da Sarri, ma pian piano ci metterà del suo: una delle idee nuove può essere il 4-4-2
14.40 – In tribuna all’Olimpico per sostenere i suoi compagni, Alex Meret è pronto per tornare a disposizione di Ancelotti dopo la sosta Nazionale.
13.45 – Thomas Strakosha, portiere della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Per i primi 35 minuti c’eravamo solo noi, poi la stanchezza ci ha fatto prendere il gol. Nel secondo tempo hanno trovato il gol del raddoppio troppo presto e questo ci ha un po’ tagliato le gambe. Abbiamo perso contro una grande squadra, ma dobbiamo pensare di non essere inferiori a nessuno. Ora torniamo ad allenarci per essere pronti per la prossima partita. Dobbiamo stare con i piedi per terra e restare concentrati, sempre”.
12.50 – Marek Hamsik, capitano del Napoli, ha commentato la vittoria di ieri dell’Olimpico contro la Lazio sul suo sito ufficiale.
12.35 – Una grave disattenzione difensiva ha portato al gol spettacolare di Ciro Immobile che ha superato Karnezis con un mancino a giro. Analizziamo nel dettaglio la situazione della rete del momentaneo vantaggio della Lazio.
11.45 -La vittoria degli azzurri in Lazio-Napoli è frutto di organizzazione, pragmatismo e consapevolezza. C’è ancora da migliorare in difesa ma è la via giusta.
11.30 – Francesco Acerbi a Lazio Style Channel: “Il palo che ho colpito nel finale di Lazio-Napoli ieri sta tremando ancora. Avremmo meritato il pareggio ma è andata male. Gli azzurri e la Juve sono squadre fatte di uomini”.
11.00 – Gazzetta dello Sport su Insigne: “È l’anima ed in simbolo del Napoli, un’estate senza gol la sua, poi ha cacciato quella perla ieri”.
10.30 – Esattamente come nella scorsa stagione, anche stavolta Simone Inzaghi accampa scuse per giustificare la sconfitta della sua Lazio contro il Napoli e sembra sminuire l’evidente superiorità degli azzurri. “Abbiamo trovato alcuni reduci dal Mondiali solo ad inizio agosto e ho dovuto farli giocare per forza, nei primi 35′ abbiamo giocato solo noi”.
10.05 – Spicca Allan nel successo meritato e di personalità degli azzurri di Carlo Ancelotti in Lazio-Napoli di ieri sera. Al brasiliano non si può rinunciare.
09.50 – La Stampa: “Il Napoli ha l’eleganza e l’equilibrio del suo allenatore: Carletto brinda al ritorno più dolce”.
09.30 – Gazzetta dello Sport: “Re Carlo è tornato! Manda la Lazio al tappeto e si gode la prima: Milik fondamentale”.
09.00 – Carlo Ancelotti accosta Arkadiusz Milik ad Andriy Shevchenko, con cui ha vinto tutto al Milan. “Arek sa avere la stessa importanza in area, segnerà molto”.
08.30 – Milik ieri a DAZN: “Dopo i due infortuni sono più forte”.
08.00 – Rassegna stampa sportiva di domenica 19 agosto 2018. Le prime pagine di oggi.