Lazio-Napoli%2C+Allan+pedina+irrinunciabile+per+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2018/08/19/lazio-napoli-allan-irrinunciabile/amp/
Categories: Napoli News

Lazio-Napoli, Allan pedina irrinunciabile per gli azzurri

Allan © Getty Images

Spicca Allan nel successo meritato e di personalità degli azzurri di Carlo Ancelotti in Lazio-Napoli di ieri sera. Al brasiliano non si può rinunciare.

Tra i grandi protagonisti di Lazio-Napoli di ieri, con la vittoria netta e di personalità degli azzurri, c’è anche Allan. Il brasiliano non ha segnato, ma ha fornito un contributo molto importante dal punto di vista fisico. L’ex Udinese sta molto bene in termini di condizione, e questo gli ha consentito di vincere parecchi duelli individuali in mediana, oltre a portarlo spesso a proporsi in avanti ed a favorire scambi ed inserimenti dei compagni. Allan ha cominciato con una tentata profondità in progressione verso Insigne lanciato in velocità. Il suo passaggio è stato intercettato proprio sul più bello. Poi abbiamo visto altre fughe verso l’area laziale del sudamericano palla al piede. Il giocatore è in forma strepitosa ed il Napoli non può farne assolutamente a meno. Con lui Hamsik ha le spalle coperte e si sente più al sicuro. Ed entrambe le fasi del Napoli possono fare affidamento su di un interprete capace di poter fare la differenza.

Allan è l’uomo in più del Napoli

Molto spesso Allan inizia ogni stagione con una marcia in più rispetto a diversi altri compagni di squadra. Era stato così proprio l’anno scorso e soprattutto nel 2015/2016. In quest’ultima annata il calciatore si impose all’attenzione di tutti con 3 gol dalla terza alla settima giornata, dopo aver fatto panchina alla prima giornata nella sconfitta contro il Sassuolo ed aver giocato meno di un’ora nel successivo incontro con la Sampdoria. Allan segnò proprio alla Lazio in un rotondo 5-0 inferto ai biancocelesti.

Ed anche quando dopo le ultime campagne acquisti estive veniva accreditato come un elemento destinato a fare panchina, il brasiliano ha sempre dimostrato al contrario di essere molto prezioso per gli equilibri della squadra. Le capacità di palleggio, di pressing e di inserimento ne faranno anche quest’anno una pedina della quale difficilmente si potrà fare a meno, anche nel Napoli di Ancelotti.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

34 minuti ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

1 ora ago

Napoli, Giuntoli beffa Manna: giocherà nella Juventus

Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…

2 ore ago

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

3 ore ago

Elmas torna in Italia: sgarbo al Napoli e colpo Champions

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…

12 ore ago

Nuovo cambio in panchina: De Zerbi torna in Serie A

Roberto De Zerbi, attualmente in forza all'Olympique Marsiglia, in maniera del tutto inattesa potrebbe seriamente…

13 ore ago