Lazio-Napoli%2C+la+Questura+di+Roma+dirama+il+piano+sicurezza+per+il+match
napolicalciolivecom
/2018/08/17/lazio-napoli-piano-sicurezza-tifosi/amp/
Napoli News

Lazio-Napoli, la Questura di Roma dirama il piano sicurezza per il match

Olimpico © Getty Images

Diffuso il piano di sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma per Lazio-Napoli, prima giornata di Serie A

Quest’oggi si è tenuta la conferenza stampa di Ancelotti. Domani sera inizierà il campionato degli azzurri, in campo allo Stadio Olimpico di Roma per Lazio-Napoli. Per tale occasione è stato preparato un apposito piano di sicurezza, reso noto da un comunicato pubblicato dalla Questura di Roma: “Si è appena concluso il Tavolo Tecnico in Questura, presieduto dal Capo di Gabinetto dr. Alfredo Matteucci, per definire le misure di sicurezza in occasione dell’incontro di calcio Lazio – Napoli che si terrà domani alle 20.30 presso lo Stadio Olimpico. Attesi 35mila spettatori mentre per il settore ospiti risultano venduti 1.100 tagliandi. L’apertura dei cancelli è prevista per le ore 18.30. I sostenitori della squadra di calcio del Napoli, che giungeranno nella Capitale per assistere all’incontro di calcio, dovranno parcheggiare le proprie autovetture in Piazzale Clodio. I tifosi partenopei che viaggeranno a bordo di pullman e minivan, dopo le operazioni di controllo presso i caselli autostradali, saranno scortati in sicurezza presso l’area di parcheggio di Lungotevere della Vittoria, limitrofa lo Stadio Olimpico e a loro riservata, secondo le direttive del Dirigente dei servizi di Ordine Pubblico, dove una volta scesi, potranno raggiungere il settore di competenza. I tifosi del Napoli in arrivo nella Capitale con pullman, minivan e mezzi propri sono invitati ad utilizzare il seguente itinerario: G.R.A. – uscita Aurelia DIREZIONE CENTRO – Piazza San Giovanni Battista del la Salle – Piazza Irnerio – Via Baldo degli Ubaldi – Via Angelo Emo – Via Candia – Via Leone IV – Via della Giuliana – Circonvallazione Clodia – Piazzale Clodio (parcheggio auto) – Viale Mazzini – Viale Angelico – Piazzale Maresciallo Giardino – Lungotevere della Vittoria (parcheggio pullman e minivan)”.

Napoli, le informazioni sui permessi di sosta e circolazione

“Nella circostanza si rappresenta che le modalità per l’acquisto dei permessi di sosta e circolazione per i bus turistici in ingresso a Roma sono indicate nel link:
https://romamobilita.it/it/servizi/pullman-turistici. Durante l’incontro, è stato illustrato il nuovo modello organizzativo 2018/2019 riguardante tra l’altro:

– una nuova disciplina di vendita e trasporto di bevande in contenitori di vetro. Il provvedimento, emesso dal Prefetto, è stato esteso rispetto agli anni scorsi fino a ricomprendere l’area di Ponte Milvio e sarà in vigore in una fascia temporale individuata da 3 ore prima e 2 dopo dell’evento (1 ora in più rispetto alla scorsa stagione);
– realizzazione di 2 “palchetti lancia cori” per ciascuna curva per consentire il coordinamento dei cori di incitamento in occasione delle partite casalinghe della AS. Roma e della SS Lazio, che consentono lo stazionamento di un numero massimo di 2 persone per ogni palco”.

Lorenzo Pierini

Share
Published by
Lorenzo Pierini
Tags: Lazio-Napoli

Recent Posts

Scudetto compromesso: il Napoli di Conte è in ginocchio, il dato

Il sogno di alzare per la quarta volta nella propria storia lo scudetto potrebbe essere…

3 ore ago

Napoli, l’ex vice di Conte: “Ha un problema”

Il Napoli di Atonio Conte continua a viaggiare in questa lotta per lo Scudetto ma…

16 ore ago

Svolta Osimhen: firma con una nuova big, l’annuncio

Un nuovo top club ha intenzione di pagare la clausola di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano…

19 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Yildiz: l’annuncio dalla Turchia

Il Napoli è sempre molto attivo sul fronte calciomercato. Spunta la nuova mossa dalla Turchia…

21 ore ago

Napoli, colpo da Bologna: ADL accontenta subito Conte

Il Napoli continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Spunta una nuova mossa a sorpresa…

22 ore ago

Infortunio Buongiorno: ansia Napoli, svelati i tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa partenopea. Poco prima del Bologna si è fermato anche il…

1 giorno ago