Calciomercato+Napoli%2C+la+sessione+estiva+chiude+senza+il+colpo+finale
napolicalciolivecom
/2018/08/17/calciomercato-napoli-chiude-senza-colpo/amp/
Napoli News

Calciomercato Napoli, la sessione estiva chiude senza il colpo finale

Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Il calciomercato Napoli finisce senza sussulti, come preventivato negli ultimi giorni. Gli azzurri compiono comunque alcune manovre.

Il calciomercato estivo è finito, e per il Napoli l’ultimo giorno di operazioni è stato privo di sussulti, nonostante diverse operazioni effettuate. Tutte però di carattere minore. La società di stanza a Castel Volturno ha preso ufficialmente David Ospina, come comunicato però dalla Lega Serie A e non dal club di Aurelio De Laurentiis. Inoltre è stata resa nota la cessione di Lorenzo Tonelli in prestito con obbligo di riscatto in favore della Sampdoria. Sempre il Napoli ha preso dai liguri il giovane centrocampista Ciro Molisso, 16 anni, a titolo temporaneo, oltre a tesserare il centrocampista offensivo greco Georgios Vrakas, 17 anni e nazionale di categoria, ed il centrocampista classe 2001 Alessandro Lovisa dal Pordenone, che ha firmato un triennale. La Samp ha a sua volta perso Simone Zaza, che all’ulimo ha preferio il Torino ai liguri. L’ex punta della Juventus lascia il Valencia in prestito per vestire la maglia granata.

Calciomercato, per il Napoli nessun botto last minute

I blucerchiati però si consolano con Riccardo Saponara, arrivato alla corte di Marco Giampaolo in prestito. Il neopromosso Parma ha sottoposto all’ivoriano ex Roma, Gervinho, un contratto di tre anni. L’attaccante arriva dall’Hebei Fortune, con una esperienza sostanzialmente da dimenticare in Cina eccezion fatta per il conto in banca. Il giocatore ha infatti intascato 8 milioni di euro all’anno dal 2016 al 2018. La notizia del giorno è comunque la rescissione di Claudio Marchisio con la Juventus. Il Milan invece ha ceduto Carlos Bacca al Villarreal prendendo dagli spagnoli Samu Castillejo, un vecchio obiettivo del Napoli. Inoltre dal Genoa i rossoneri hanno preso Diego Laxalt, pure lui accostato agli azzurri poco tempo fa. Tornando al Torino, i piemontesi riportano in Italia Roberto Soriano. Nel 2015 l’ex Villarreal disse no proprio al Napoli. Il Sassuolo ha ceduto Simone Missiroli alla SPAL, mentre il Genoa ha ceduto Galabinov allo Spezia e Ninkovic all’Ascoli.

Salvatore Lavino

Share
Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

22 minuti ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

3 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

8 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

21 ore ago

Napoli-Conte, è finita: ADL ha già scelto il sostituto

L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…

1 giorno ago