Napoli+Balotelli%2C+le+possibili+cifre%3A+il+nodo+%C3%A8+l%26%238217%3Bingaggio
napolicalciolivecom
/2018/08/14/napoli-balotelli-ingaggio-mercato/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli Balotelli, le possibili cifre: il nodo è l’ingaggio

Balotelli © Getty Images

Idea Mario Balotelli per De Laurentiis. L’attaccante del Nizza lascerà quasi sicuramente la Francia e potrebbe sbarcare nuovamente in Serie A.

Roberto Inglese lascia il Napoli e passa al Parma, quindi adesso il Napoli ha una casella da riempire. Non è detto comunque che lo faccia: Ancelotti potrebbe anche decidere di affidarsi ai soli Milik e Mertens, ma con tre competizioni in ballo sarebbe un rischio davvero enorme. E infatti si parla con sempre più insistenza della pista Balotelli. Lascerà il Nizza, questo ormai appare certo. C’era un accordo col Marsiglia, ma poi l’affare è rimasto in stand-by e in questo stallo potrebbe inserirsi il Napoli. Il cartellino non costerebbe tantissimo, il problema resta l’ingaggio. Super Mario viaggia a cifre piuttosto alte e, per farlo venire a Napoli, Mino Raiola dovrebbe calare un po’ le pretese. Contratto da 4 o 5 anni, stipendio da circa 3 milioni di euro: a queste cifre si può anche chiudere, per regalare ad Ancelotti e alla piazza un colpo da leccarsi i baffi. Il giocatore italiano, inoltre, sarebbe già in Italia poiché ha festeggiato il suo 28esimo compleanno a Lignano Sabbiadoro.

Napoli Balotelli, l’idea pazza

Le qualità dell’ex centravanti di Milan e Inter sono indiscutibili, ma il suo carattere ha bloccato il suo processo di crescita sia dentro che fuori dal campo. Ora le cose sembrano essere cambiate, come intravisto nelle prime due amichevoli dell’Italia targata Roberto Mancini, uno che lo conosce molto bene. Balotelli si è messo a disposizione della squadra senza strafare trovando anche la via del gol contro l’Arabia Saudita. In Francia si sta allenando da solo con un preparatore personale, ma la voglia di tornare a giocare sul serio è tantissima. Il Marsiglia lo voleva fortemente nei giorni scorsi, ora SuperMario potrebbe tornare in Serie A.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

5 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

6 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

7 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

7 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

9 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

10 ore ago