La prima di campionato si avvicina sempre di più. Oggi il Napoli si ritroverà a Castelvolturno per la prima volta per preparare la sfida di sabato sera contro la Lazio.
Si torna a fare sul serio. Sabato sera all’Olimpico di Roma andrà in scena la prima gara di Serie A tra Lazio e Napoli. Dopo due giorni di riposo gli azzurri si ritroveranno oggi per la prima volta a CastelVolturno, messo a nuovo in questi mesi come riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”. Tanti lavori eseguiti durante questi mesi estivi e tante le novità nel centro sportivo in provincia di Caserta: terzo campo in erba, gli altri due desalinizzati, installati dei ‘letti rigeneranti’ e una particolare cyclette che in assenza di gravità accelera il recupero dagli sforzi, ampliata la lavanderia, i magazzini, la tribuna con barriere di protezione, i parcheggi, la sala relax-videogame. Da oggi i calciatori azzurri potranno usufruire delle novità di Castelvolturno, ma prima c’è da lavorare sul terreno di gioco per migliorare l’intesa tra i vari reparti. Le amichevoli pre-stagionali hanno dato tante indicazioni a Carlo Ancelotti, che ha cambiato tanto per capire il livello di preparazione della rosa a disposizione. I prossimi cinque giorni saranno fondamentali per cercare di partire col piede giusto.
Sabato sera all’Olimpico tra i pali ci sarà quasi sicuramente Orestis Karnezis, pronto a dimostrare il suo valore dopo le incertezze contro il Liverpool. La difesa sarà composta da Hysaj e Mario Rui sulle fasce e con Albiol e Koulibaly ad alzare il muro nella zona centrale. A centrocampo ci sarà l’imbarazzo della scelta per l’allenatore del Napoli: secondo le prime indicazioni Allan, Hamsik e Zielinski sarebbero leggermente in vantaggio su Rog, Diawara e Fabian. Infine, il tridente offensivo sarà composto da Insigne, Callejon e Milik.
E' già iniziata da tempo, di fatto, Napoli-Inter. Questi due colossi della nostra Serie A,…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…