Lazio-Napoli%2C+primo+giorno+di+lavoro+a+Castelvolturno+per+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2018/08/14/lazio-napoli-castelvolturno-ancelotti/amp/
Napoli News

Lazio-Napoli, primo giorno di lavoro a Castelvolturno per Ancelotti

Carlo Ancelotti © Getty Images

La prima di campionato si avvicina sempre di più. Oggi il Napoli si ritroverà a Castelvolturno per la prima volta per preparare la sfida di sabato sera contro la Lazio. 

Si torna a fare sul serio. Sabato sera all’Olimpico di Roma andrà in scena la prima gara di Serie A tra Lazio e Napoli. Dopo due giorni di riposo gli azzurri si ritroveranno oggi per la prima volta a CastelVolturno, messo a nuovo in questi mesi come riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”. Tanti lavori eseguiti durante questi mesi estivi e tante le novità nel centro sportivo in provincia di Caserta: terzo campo in erba, gli altri due desalinizzati, installati dei ‘letti rigeneranti’ e una particolare cyclette che in assenza di gravità accelera il recupero dagli sforzi, ampliata la lavanderia, i magazzini, la tribuna con barriere di protezione, i parcheggi, la sala relax-videogame. Da oggi i calciatori azzurri potranno usufruire delle novità di Castelvolturno, ma prima c’è da lavorare sul terreno di gioco per migliorare l’intesa tra i vari reparti. Le amichevoli pre-stagionali hanno dato tante indicazioni a Carlo Ancelotti, che ha cambiato tanto per capire il livello di preparazione della rosa a disposizione. I prossimi cinque giorni saranno fondamentali per cercare di partire col piede giusto.

Lazio-Napoli, prove di formazione per Ancelotti

Sabato sera all’Olimpico tra i pali ci sarà quasi sicuramente Orestis Karnezis, pronto a dimostrare il suo valore dopo le incertezze contro il Liverpool. La difesa sarà composta da Hysaj e Mario Rui sulle fasce e con Albiol e Koulibaly ad alzare il muro nella zona centrale. A centrocampo ci sarà l’imbarazzo della scelta per l’allenatore del Napoli: secondo le prime indicazioni Allan, Hamsik e Zielinski sarebbero leggermente in vantaggio su Rog, Diawara e Fabian. Infine, il tridente offensivo sarà composto da Insigne, Callejon e Milik.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte, l’ex vice a sorpresa: “Ecco dove allenerà l’anno prossimo”

In casa Napoli tiene banco la questione relativa al futuro di Antonio Conte ed ora…

1 ora ago

Napoli, nome nuovo dall’Argentina: beffata la Juventus

Il Napoli in chiave mercato mette gli occhi in Argentina per un nuovo colpo di…

5 ore ago

Napoli, David Neres KO: Conte sorprende per il sostituto

Il Napoli sta già lavorando in vista della partita di Antonio Conte e, con David…

6 ore ago

Lutto in ritiro, rinviata Atalanta-Lecce: quando si recupera

Il Lecce è tornato subito a casa: la sfida contro l'Atalanta, inizialmente in programma venerdì…

8 ore ago

Napoli, firma per 40 milioni: Juve anticipata

Il ds Manna continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato. Nuovo affare per 40 milioni:…

12 ore ago

Napoli, l’olandese nuovo rinforzo: decisione definitiva di Conte

Il Napoli sta valutando con attenzione il proprio futuro ed in tal senso nel mirino…

1 giorno ago