Verdi+sul+Napoli%3A+%26%238220%3BOpportunit%C3%A0+importante%2C+Ancelotti+determinante+nella+scelta%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/08/10/verdi-napoli-ancelotti/amp/
Napoli News

Verdi sul Napoli: “Opportunità importante, Ancelotti determinante nella scelta”

Simone Verdi – FOTO: Twitter @sscnapoli

Verdi sul Napoli – Il nuovo attaccante azzurro parla della sua scelta di vestire i colori partenopei in un’intervista rialsciata per Sky Sport.

Il nuovo acquisto del Napoli, Simone Verdi, ha rilasciato da Wolfsburg un’intervista per Sky Sport. Il calciatore ha parlato dei motivi che lo hanno portato a vestire la maglia azzurra ma non solo. Queste le sue dichiarazioni: “Parlare napoletano? Ho ancora difficoltà, ma quando ci trasferiremo definitivamente a Napoli sarà più facile imparare. Cosa rappresenta Napoli? Un’opportunità importante, un punto di partenza a livello professionale sotto tutti gli aspetti”. Su Ancelotti poi dice: “Era una figura importante già quando ero nel Milan, ha vinto tanto ed ora ho l’opportunità di lavorare con lui. Ho scelto Napoli anche perché c’è qui il mister. Voglio imparare tanto ​​​​​”. Con il nuovo club, l’attaccante avrà trovato tanti altri calciatori che, come lui, fanno della qualità il proprio punto di forza: “Siamo tanti, tutti con grandissime qualità. Chiaramente chi più e chi meno. Stiamo lavorando bene dal primo giorno, Ancelotti avrà difficoltà a decidere i titolari. Lavoriamo tutti per metterlo in difficoltà la domenica”.

Verdi: “Domani vogliamo vincere per l’umore”

Il prestagione del Napoli è stato carico di impegni amichevoli, nei quali Verdi ha sempre trovato spazio. Questo il suo pensiero in proposito: “Con il Liverpool è stata una parentesi non valutabile, loro erano più avanti di noi nella preparazione visto che domani iniziano il campionato. Con il Borussia Dortmund abbiamo fatto un’ottima prestazione, facendo ciò che chiede il mister. Domani sarà un test importante, vogliamo vincere per iniziare poi il campionato con un buon umore con due vittorie internazionali”. Infine l’esterno prova a spiegare quale sa il ruolo che più gli compete: “Sarebbe scontato dire dove mi mette il mister. Negli ultimi due anni a Bologna mi sono fatto riconoscere perché preferisco la fascia destra per il mio lavoro”. C’è spazio anche per chiudere con una battuta sul gruppo che ha trovato: “C’è una bella atmosfera tra noi attaccanti, è stato facile inserirsi”.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Napoli, nome nuovo dal Bologna: bruciato il Milan

Il Napoli a sorpresa ha messo nel mirino un nome nuovo che arriva direttamente dal…

2 ore ago

Napoli, Marianucci e non solo: altri due rinforzi dall’Empoli

Il Napoli continua a guardarsi attorno ed in tal senso dall'Empoli possono arrivare due rinforzi…

4 ore ago

Napoli, il nuovo sostituto di Conte: c’è lo zampino di Elkann

Il futuro di Antonio Conte è sempre incerto. Il ds Manna è al lavoro per…

5 ore ago

Napoli: allarme McTominay, succede da 8 partite

Lo scozzese in questa stagione si è rivelata una vera arma in più per i…

10 ore ago

Napoli, colpo in Germania: arriva il “nuovo” Benzema

La posta in palio per questo finale di stagione è importante, ma De Laurentiis avrebbe…

23 ore ago

Napoli, Buongiorno KO: Conte annuncia i tempi di recupero

In casa Napoli c'è preoccupazione a proposito delle condizioni di Alessandro Buongiorno, che ne avrà…

1 giorno ago