Per l’amichevole Borussia Dortmund-Napoli di quest’oggi, Carlo Ancelotti proverà diversi esperimenti, a cominciare dal cambio di modulo.
Quest’oggi alle ore 19:30 il Napoli torna in campo contro un altro avversario molto competitivo. A San Gallo ci sarà l’amichevole contro il Borussia Dortmund, che diversamente dal Liverpool – compagine che esordirà in Premier League domenica prossima e contro la quale gli azzurri hanno pagato un evidente differenza di condizione fisica – comincerà il proprio campionato più in là. L’inizio della Bundesliga è infatti fissato per il prossimo 24 agosto. Addirittura dopo lo start della nostra Serie A. E quindi non si prevede una particolare differenza di tenuta atletica in Borussia Dortmund-Napoli di quest’oggi. Ma il test match rappresenterà una buona occasione per Carlo Ancelotti di sperimentare e provare soluzioni nuove. E lo stesso accadrà anche nel fine settimana, quando gli azzurri saranno chiamati a giocare sempre in amichevole contro un’altra tedesca, il Wolfsburg.
Per quanto riguarda l’impegno odierno, che avrà luogo a San Gallo, in Svizzera, il Napoli dovrebbe scendere in campo con non poche novità. ‘Il Mattino’ nella sua edizione odierna anticipa che nella formazione titolare dovrebbero trovare posto i vari Maksimovic, Mario Rui, Rog, Diawara e Verdi. Ma la novità più significativa dovrebbe essere rappresentata dal cambio di modulo. Ancelotti sembra intenzionato a provare il 4-3-2-1, lo schema ‘ad albero di Natale’ a lui tanto caro e con il quale riuscì a vincere praticamente tutto al Milan. L’attacco dovrebbe essere composto da Verdi ed Insigne a supporto di Milik. In panchina dovrebbe esserci anche Dries Mertens, che ieri si è aggregato alla squadra. Proprio per questo motivo però sembra difficile che il belga possa essere mandato in campo.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Sahin, Goetze; Wolf, Kagawa, Pulisic; Reus. All. Favre.
NAPOLI (4-3-3-): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Insigne; Milik. All. Ancelotti.
Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…
Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…
Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…
In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…
In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…