Kevin Malcuit sarà del Napoli: pronto un contratto di 5 anni per lui, semisconosciuto ai più ma che punta a smentire gli scettici.
Arriva a Napoli ed arriva come un treno, Kevin Malcuit, arriva proprio come è partito. Nato a Chateney-Malabry, in Francia, 27 anni fa, anche se di origini marocchine, Malcuit cresce nel Monaco ma è nel Saint-Etienne che raggiunge la maturità agonistica. Due stagioni in Ligue 1, una delle quali da protagonista, poi il passaggio al Lille, dove gioca la stagione della vita, lo scorso anno, con 5 assist in 23 partite. Esterno meno solido di Hysaj ma più fantasioso e più portato ad affondare il colpo, Malcuit arriva come alternativa tecnica ma anche tattica all’albanese, che comunque sarà il titolare indiscusso sull’out di destra. Non un titolarissimo ma un esterno affidabile, in grado di cambiare passo a destra e prendere il posto di Hysaj anche quando quest’ultimo scalerà a sinistra visto il protrarsi dell’assenza di Ghoulam.
Il giocatore è stato praticamente ‘salutato’ dal suo allenatore Christophe Galtier, il quale ha confermato che il Lille si prepara a cederlo. “Malcuit andrà a giocare in un’altra squadra”, ha fatto sapere nella giornata di ieri il mister dei ‘Dogues’. Per il Napoli Malcuit non rappresentava una prima scelta, viste le trattative poi non portate a buon fine per un motivo o per un altro con i vari Lainer, D’Ambrosio e Sabaly. Ma il giocatore è pronto comunque a farsi valere ed a sfruttare la sua grande opportunità. E del resto non sarebbe il primo ad arrivare al Napoli tra lo scetticismo dei tifosi per poi riuscire a smentire tutti. In questo il club azzurro ci ha abituato ad avere quasi sempre ragione, e gli esempi con diversi membri dell’attuale undici titolare si sprecano.
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …